Accedi

Visualizza Versione Completa : pedale vespa bloccato

Mario310
31-05-11, 23:03
Ciao a tutti :) è il mio primo messaggio che scrivo qui.
La mia vespa px125 da un po di tempo ha il pedale dell accensione bloccato, premendo la frizione è come se si sbloccasse però non accende.. prima di bloccarsi aveva cominciato ad accellerare sola e poi si è spenta :mah: Cosa potrebbe essere? Meglio portarla direttamente da un meccanico?

zichiki96
31-05-11, 23:09
Ciao a tutti :) è il mio primo messaggio che scrivo qui.
La mia vespa px125 da un po di tempo ha il pedale dell accensione bloccato, premendo la frizione è come se si sbloccasse però non accende.. prima di bloccarsi aveva cominciato ad accellerare sola e poi si è spenta :mah: Cosa potrebbe essere? Meglio portarla direttamente da un meccanico?

hai grippato e quindi bloccato il pistone :azz:

Mario310
31-05-11, 23:11
Quindi? cosa faccio?

teach67
31-05-11, 23:13
scusa fai capire meglio...... se tiri la frizione la pedivella scende ma il motore non gira. prova a girare a mano il volano.......per il fatto che si accelera da sola il sintomo che descrivi parrebbe dovuto ad una aspirazione d'aria da qualche parte, probabilmente dal paraolio lato volano o magari la carburazione è errata. dai piu' notizie altrimenti nessuno potrà aiutarti. :ciao::ciao::ciao:

zichiki96
31-05-11, 23:14
Quindi? cosa faccio?

smonta il cilindro e cercando di sbloccarlo. Molto probabilmente o ti è rimasto aperto il gas o ti è entrata aria. Io controllerei anche il collettore del carburatore se è collegato bene e il paraolio lato volano che mi sa che è partito :roll:

zichiki96
11-07-11, 15:47
hai provato a smontare il cilindro? Molto probabilmente non ci riuscirai perchè c'è il pistone bloccato e io ti consiglio eventualmente di aprire i carter, portare il gruppo gt(albero, pistone, cilindro ) in rettifica che ci pensano a tutto loro, poi cambia i paraoli e i cuscinetti se serve.

Mario310
11-07-11, 15:55
hai provato a smontare il cilindro? Molto probabilmente non ci riuscirai perchè c'è il pistone bloccato e io ti consiglio eventualmente di aprire i carter, portare il gruppo gt(albero, pistone, cilindro ) in rettifica che ci pensano a tutto loro, poi cambia i paraoli e i cuscinetti se serve.
:testate: Porto dal meccanico faccio prima

tommyet3
11-07-11, 18:20

Bene, problema risolto. :risata:

massimax
11-07-11, 18:27

si, non dimenticarti 2-300 euro, non si sa mai :sbonk: