Visualizza Versione Completa : restauro special v5b3t
vespa r102
02-06-11, 20:49
mio padre ha acettato di restaurare la vespa di un suo amico:mrgreen:
ho concordato con mio padre che saro io fino a dove sapro fare a smontare e smontare:risata1::risata1:
adesso torno dal garage e ho finito di togliere sella motore ammortizzatore post.
il serbatoio non lo tolto perche non ce:boh:
a domani le foto:mrgreen:
vespa r102
03-06-11, 11:01
raga adesso carico le foto ma ne frattempo qualquno mi puo dire come si toglie il volano il motore e un v5a4m ho tolto il dado e la rondella e adesso??
vespa r102
03-06-11, 11:19
foto
vespa r102
03-06-11, 11:33
...
se il volano è un elettronico serve l'estrattore nel tuo caso hai uno a puntine vedo che non c'è il segger è ovvio che non viene via
riavvita il dado metti un seeger della sua misura e risvita il dado vedrai che cosi viene fuori :ok:
ciao concittadino, metodo poco ortodosso è al quanto rozzo... ma se proprio hai fretta di smontare e non hai l'estrattore...... svita il dado poi fai leva con un cacciavite piatto fra il carter e il volano, ogni tanto dai qualche colpetto con un martello..(sulla parte piatta del volano) ovviamente non ti accanire troppo con il cacciavire altrimenti potresti rischiare di spezzare una parte di carter... cmq dovrebbe uscire senza problemi.
vespa r102
03-06-11, 14:20
ciao concittadino, metodo poco ortodosso è al quanto rozzo... ma se proprio hai fretta di smontare e non hai l'estrattore...... svita il dado poi fai leva con un cacciavite piatto fra il carter e il volano, ogni tanto dai qualche colpetto con un martello..(sulla parte piatta del volano) ovviamente non ti accanire troppo con il cacciavire altrimenti potresti rischiare di spezzare una parte di carter... cmq dovrebbe uscire senza problemi.
a me non sertve l'estarttore ma adesso mi son accorto ke manca il seger :azz:
sicuro che manca o non lo porta proprio?!? sull amia non c'era e non c'era nemmeno l'incavo per il seeger
vespa r102
03-06-11, 15:37
sicuro che manca o non lo porta proprio?!? sull amia non c'era e non c'era nemmeno l'incavo per il seeger
lincavo ce ma il seger no:azz:
lincavo ce ma il seger no:azz:
ma la grammatica manca :risata::risata:
vespa r102
04-06-11, 19:35
ma la grammatica manca :risata::risata:
adesso devo ritrovare 2 cose il seger e la grammatica:azz::azz:
andavo di fretta:roll::roll::roll::roll:
.:risata::risata:
vespa r102
01-07-11, 09:57
raga come si svitano le calotte per togliere la forcella?
raga come si svitano le calotte per togliere la forcella?
Prendi uno scalpello e un martello e le sviti... Spruzzaci dello svitol prima, se non vengono via scaldale...