Visualizza Versione Completa : Che sport facciamo?
Gabriele82
16-10-07, 23:26
Ciao a tutti!
Apro questo topic per mettere se e quali e quanti sport facciamo..per la serie non solo vespa! :mrgreen:
Comincio io..sport da tavola varie volte al giorno...nuoto 4 volte la settimana, palestra 1 volta la settimana.
A voi ragazzi!
hmmmm...vado a arrampicarmi ogni tanto...ginnastica da letto con la morosa vale? :mah: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Gabriele82
16-10-07, 23:42
...arrampicata? Forte! Ancora non ci sono arrivato, mi fermo a qualche scarpinata in mezzo ai monti,ultimamente va di moda il walking mountain (credo sia questo il nome) praticamente è una camminata moolto veloce aiutati da due bastoni anzichè uno. D'inverno ho cominiciato invece a fare qualche discesa..vediamo quest'anno cosa ci salta fuori! Sempre in montagna consiglio una gita a cavallo..indimenticabbile!
....beh la ginnastica da letto è sempre la migliore...me lo dice anche il mio dottore... :Lol_5:
hmmmm...vado a arrampicarmi ogni tanto...ginnastica da letto con la morosa vale? :mah: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
ahahah vale vale... :mrgreen: ma le arrampicate? anche quelle sulla morosa? :mrgreen: :mrgreen:
Gabriele82
16-10-07, 23:46
Beh si si intendeva quelle........sugli specchi!!!! :Lol_5: :twisted: ...scherzo dai! :D
hahhaha no no...le arrampicate sulla morosa no (e che è? 'na montagna? ) hehehheeheh =)
gabriele intendi il nordic walking forse =)
poi altri sport no...ogni tanto...ma proprio ogni morte di papa vado a correre, sono uno abbastanza sfaticato...vivo con il mito che ho il metabolismo veloce, mangio come un maiale e sono un chiodo, quindi niente problemi di linea...
ho fatto karate da piccolo per 5 anni e basta...
adesso l'unica cosa che faccio regolarmente (a parte la ginnastica da letto, of course.. =D) é fare lunghe passeggiate con la morosa e il cane della morosa la domenica =)
http://farm2.static.flickr.com/1009/1428414653_180ceee0c3.jpg
eleboronero
17-10-07, 07:44
io curo il mio fisico sempre + spesso e volentieri:
... :mrgreen: ma le arrampicate? anche quelle sulla morosa? :mrgreen: :mrgreen:
beh, dipende anche se offre le giuste...protuberanze per l'appoggio!!! ;-)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Utente Cancellato
17-10-07, 08:02
Ciao a tutti,
io mi sono cimentato col nuoto, col canottaggio, col basket (da molto piccolo) e col Kendo.
Ora mi do al tennis e ai pesi (i pesi consistono nel fare addormentare mio figlio nel suo lettino spostando il lettino avanti e indietro......avanti e indietro......avanti.......ZZZZZZZZ).
Io corro..........dietro le ragazze :Lol_5: :Lol_5:
signorhood
17-10-07, 09:35
Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo SPORT e dall'AZIONE CATTOLICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAA!!!
L'unico sport rimastomi è sesso rigorosamente monogamico, per evitare fratture alle ossa da parte della partner.
a me le ragazze corrono dietro....quando vale la pena fermarsi lo faccio sennò corro avanti!
Utente Cancellato
17-10-07, 10:12
Io non ho mai dovuto correre dietro le ragazze. Usavo AXE! :Lol_5:
Bow Chica Wow Wow :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Da ragazzo facevo pallavolo nel periodo scolastico e nuoto in mare e pesca subacquea nei mesi estivi.
Sino a qualche anno fa facevo nuoto in mare, da aprile a novembre, ginnastica in palestra 3 volte la settimana (tranne l'estate), pesca subacquea tutto l'anno, 3/4 d'ora di ginnastica a casa tutte le mattine.
Quest'anno ho fatto pochissimo nuoto, 30-40 minuti di ginnastica la mattina (ma non sempre), non sono riuscito a fare neanche un'immersione, sono uscito in canoa una volta a gennaio per un'ora e mezza (l'ho comprata a luglio dello scorso anno), faccio sollevamento pesi tutti i giorni con Sofia (che ormai, senza veli, pesa 9,950 kg di argento vivo!) e sono ingrassato di 3 kg!
Ciao, Gino
Principalmente ho fatto ginnastica artistica (che continuo), basket e pallanuoto.
Mi sembra un forum di rammolliti segaioli.... :ciapet:
Anche perche' tutti quelli che in genere si vantano dello sport tra le lenzuola di sport di quel tipo ne fanno proprio poco! :Lol_5:
Passando a me, da un paio di settimane causa notevole accumuli in zona pancia e maniglioni dell'amore nonche' schiena con problematiche varie, vado in piscina due volte a settimana durante la pausa pranzo, poi in genere la domenica smaltisco facendo giardinaggio spinto e lavori pesanti di tutti i generi (non comprate mai casette singole con giardino :noncisiamo: :rabbia: )
signorhood
17-10-07, 13:04
A me lo sport da segaiolo piace moltissimo, sopratutto il doppio misto.
La verità è che siete tutti dei pantofolai :Lol_5: :Lol_5:
Io ho più o meno gli stessi problemi di Horusbird ed anch'io vado 2 volte a settimana in piscina, impegni di lavoro permettendo, visto che sto facendo la vita del trasfertista.
Fino a pochi anni fa andavo in palestra e mi dilettavo con l'arrampicata sportiva. Ma l'arrampicata per chi è sovrappeso come me è un po' un problema, quindi ho lasciato.
Gabriele82
17-10-07, 13:25
Beh non tutti di...comunque mi sembra vada forte lo sport da letto (reale o immagginario....) e quello da tavola...mah!
Ahia il giardinaggio confermo..spacca la schiena che è una bellezza!
Quando avevo qualche anno in meno e un po' di tempo in più, praticavo calcio (e chi di noi non lo ha mai fatto?) anche agonistico e tennis.
All'epoca delle medie, anche pallavolo.
In più, suonavo la batteria (sono arrivato a suonare in TRE gruppi contemporaneamente :shock: ).
Poi, col matrimonio e l'arrivo dei pargoli, qualcosa è cambiato.
Il calcio è diventato calcetto, 1 volta ala settimana. Come altri di noi, ho preso confidenza col sollevamento pesi (dei miei deliziosi mucchietti di ossicini :mrgreen: ) e con la "movimentazione manuale dei carichi": dai sacchetti della spazzatura agli shopper dell'esselunga da kg.80 cadauno, agli scatoloni dei vestitini "chenonglivannopiù"
E via così.
E un po' di pancetta da quarantenne ha conquistato un po' di terreno :mrgreen:
Mi spavento a leggere sto forum.
Tutti dai 40 in su hanno un po di pancetta, io a soli 24 peso 100 e passa...... :orrore:
Sono a dieta, vero e sta andando alla grande ma.......ce ne vuole ancora.
Ad ogni modo, a parte ginnastica da letto, nella vita ho fatto diversi sport, basket, calcio, karate, nuoto, palestra.......tutti durati non più di 4/5 mesi, tranne il karate che ho seguito fino all'esame, non fatto causa febbre, per la cintura arancio. La terza dopo la bianca. :oops: Ero più piccolo.
Poi i molteplici impegni, a parte la scuola, e tutto si è fermato. Ho continuato con la sola palestra per poco.
Poi il lavoro e i maggiori impegni sino ad oggi, non mi permettono più di tanto di praticare sport.
Lavoro a 50/60 Km da casa.
Un paio, non sempre, meglio dire, una partita a settimana, e sto riprendendo l'abitudine per la corsetta.
Questo pomeriggio infatti, andrò a Decathlon (se si scrive così) a prendere un po di roba e 2 paia di scarpe per calcio e corsa.
Utente Cancellato
17-10-07, 13:58
[quote="horusbird"]in genere la domenica smaltisco facendo giardinaggio spinto quote]
Giardinaggio spinto ehh? Proprio uno sport estremo!! :ciapet:
eleboronero
17-10-07, 14:05
A me lo sport da segaiolo piace moltissimo, sopratutto il doppio misto.
peso 100 e passa......
Ma veramente? Non si direbbe proprio! :mah: :roll:
Avrei detto che,esagerando, pesavi 85kg
Dopo 20 anni di quasi totale immobilismo in ottobre 2006 decisi di ricominciare a muovermi e mi iscrissi ad un corso di nuoto (se devo nuotare da solo non lo faccio, ho bisogno della "frusta"), ma non sono riuscito a resistere molto per colpa dell'orario 22.00-23.00!!!
Da marzo scorso ho invece iniziato a praticare il Karatè. Lo pratico con molta passione e devo dire che i risultati sono notevoli; soprattutto per quanto riguarda l'elasticità e la tonicità muscolare.
Chiaramente sport da camera anche nei periodio di "immobilismo" :mrgreen:
Occhio Anton che se pesi 100 kg, la corsa non è uno sport indicato, potresti aver problemi, anche se hai solo 24 anni. Meglio il nuoto, la bicicletta o il pattinaggio, che sono meno traumatici.
per tornare al discorso degli sport...I love basketball,spero qualcun altro pratichi questo sport
I love basketball,spero qualcun altro pratichi questo sport
Praticavo ma mi piacerebbe praticarlo ancora.....ma purtroppo dove vivo non ci sono playground a portata di mano. Comunque si tratta del mio sport preferito, per tanti motivi. MOOOOOLTO meglio del calcio moderno a mio avviso.....
Questo pomeriggio infatti, andrò a Decathlon (se si scrive così) a prendere un po di roba e 2 paia di scarpe per calcio e corsa.
Mi raccomando, tuta rigorosamente acetata!!! :ciao:
peso 100 e passa......
Ma veramente? Non si direbbe proprio! :mah: :roll:
Avrei detto che,esagerando, pesavi 85kg
L'ossatura e la massa muscolare prevalgono nel mio corpo, ma na 15ina è meglio che li perdo.
Occhio Anton che se pesi 100 kg, la corsa non è uno sport indicato, potresti aver problemi, anche se hai solo 24 anni.
Lo so, lo so, soprattutto nelle ginocchia e comunque a lungo andare.
Ma comunque, si tratterà di corsetta leggera, non corsa vera e propria con eccessivo sollecito degli arti.
Mi raccomando, tuta rigorosamente acetata!!! :ciao:
E tu, già hai finito il corso?
Preso tutto comunque, tra cui un altro paia di scarpe da calcetto, un paio di guanti da portiere, calzettoni da calcio, pantaloncino e maglietta.
Inoltre, tornando per breve tempo alla vespa. ho preso anche un paio di guanti impermeabili ed imbottiti per il freddo, con una valvola sulla parte superiore, con tappo, per permettere di soffiare all'interno.
Pare che l'aria soffiata sia circa 36°C per cui soffiandola all'interno per un po, si aumenterebbe la temperatura, a seconda delle persone, dai 3 ai 10°C. Inoltre, su 2 minuti di aria soffiata, si accumulerebbe 1 solo g di acqua, quindi nulla. Insomma, bell'acquisto. 10 €
io ho fatto parecchi sport, ma quello che mi ha appassionato più di tutti è stato il rugby, l'ho praticato con passione per un po di anni, con la mia squadra siamo saliti dalla c2 alla B, e lì ho smesso xchè il campionato è nazionale e portava via troppo tempo....
da circa 15 anni faccio lo sbandieratore, non è propio uno sport ma ti tiene in movimento e ti permette di girare il mondo gratis :mrgreen:
l'anno scorso ho cambiato gruppo ed ho conosciuto una nuova figura, la maestra di danza :shock: ho dovuto imparare a fare balzelli alla nurayev e le giravolte modello heter parisi xchè nella coreografia dell'esibizione ci stanno bene.
non vi dico le prime volte... :nono: ora ho quasi imparato, ma dal 22 di questo mese ricominciano gli allenamenti, che come minimo sono 2 sere a settimana, prima delle gare possono essere anche tutte le sere ;-)
Frederik61
17-10-07, 18:36
la maestra di danza ho dovuto imparare a fare balzelli alla nurayev e le giravolte modello heter parisi xchè nella coreografia dell'esibizione ci stanno bene.
...pagherei per vederti fare questo con u nbel tutu rosa......ahahahahaa
cmq io sto facendo calcio da quando avevo 5 anni.....all'inizio sciavo anche poi quando iniziavano le stagioni dovevo scegliere se calcio o sci......e alla fine il pallone ha vinto!!!!
ora sono un mezzo fallito che corre incontro a un pallone.....però mi diverto, becco qualche soldo e sono felice!!!!
cioa fre61
dicci la verità, i soldi li becchi quando sei in corso unità d'italia :mrgreen:
cmq non ho il tutù ma solo la calzamaglia attillata :mrgreen:
Mauro gioca a calcetto almeno una volta a settimana,io nada per il momento...
In passato invece ho fatto di tutto..
Pallavolo,pallamano,basket,nuoto,aerobica...
Mari
Frederik61
17-10-07, 20:03
dicci la verità, i soldi li becchi quando sei in corso unità d'italia
ahahaha no no per ora mi basta vincere alla domenica per prenderli.....
Gioco a pallavolo ragazzi....
quest'anno serie D e si spacca il culo a tutti
highlander
17-10-07, 21:24
Gioco a pallavolo ragazzi....
quest'anno serie D e si spacca il culo a tutti
in che regione???
Gabriele82
17-10-07, 22:41
Io sono uno dei pochi in Italia che il calcio non lo segue e pratico praticamente zero...quando ero a squola (con la q mi raccomando) ci giocavo, nel ruolo di difensore di "sfondamento" ("nel senso il pallone e anche tu se non ti sposti venite con me")....preferisco molto di più il nuoto che pratico da autodidatta da un anno e mezzo..sono passato da 10 vasche a stile cane bagnato a 80/100 a stile in 8 mesi ...ora cerco di mantenere questa media ripetuto 4 volte la settimana per una media di 6 km la settimana...nei mesi invernali cercherò di aumentare un pochetto...però manca il tempo..
Gabriele82
17-10-07, 22:46
Anton se corri in palestra usa l'ellittica e non il tapis roulant, muovi più muscoli, migliori risultati in meno tempo e sopratutto non danneggi caviglie ginocchia ecc..
La corsa non mi è mai piaciuta tanto.....ho sempre preferito il salto con la corda 8)
che pratico da autodidatta da un anno e mezzo..sono passato da 10 vasche a stile cane bagnato a 80/100 a stile in 8 mesi
E' un buon risultato! Ma autodidatta intendi senza un istruttore al seguito? Per esperienza personale sono dell'avviso che è meglio nuotare con un istruttore che dia un programma da seguire, almeno i primi anni. :mavieni:
Nuoto in mare 45 min. possibilmente tutti i giorni dell'anno,basta che non sia nuvoloso (e qui lo e' raramente).
Nuoto in mare 45 min. possibilmente tutti i giorni dell'anno,basta che non sia nuvoloso (e qui lo e' raramente).
beato te...
io ora faccio solo lo sport che mi diverte. quindi principalmente nuoto, bicicletta e tanta montagna. il paesaggio e la compagnia danno un senso e un piacere anche alla fatica, farlo in palestra mi sembra artificiale e se ci vado con amici o amiche non riesco a stare seria... finiamo col fare caciara...
poi in genere mi capita di vederli un po' tutti :mavieni:
modette1979
18-10-07, 19:00
Pigra per vocazione... il massimo dello sport è il sollevamento forchetta... non cito la ginnastica da letto perchè sennò ci prendiamo pure dei pippaioli :mrgreen:
Sono un disastro in qualsiasi sport, eccettuata la briscola... La pancetta c'è e non catalizza l'attenzione del gentil sesso, purtroppo.
Le ragazze, in effetti, mi corrono dietro solo quando sto rincorrendo l'autobus che ho perso. :sbonk: :testate:
Fortuna che c'è la Vespa.
Vesponauta
18-10-07, 21:52
Ah, perchè smanettare con cambio ed acceleratore non è fare ginnastica? :mah:
Eppure io pensavo che mi bastasse... :mrgreen:
....sport...fatti troppi da piccolo...smesso 20anni e diventato 105 kg... :noncisiamo: ricominciato a giocare a tennis...tutte le volte che posso....per il resto sono ancora io quello che deve correre :mogli: :mogli: :mogli:
Gabriele82
18-10-07, 23:41
Si Gaetan, ovvio che un pochetto le basi le avevo..avevo fatto qualche corso da bambino ma con esito negativo. La mia ragazza mi ha dato le prime dritte su come stare a galla e muovermi..il resto è venuot da sè, poi ho fatto amicizia e alcuni più esperti mi han dato qualche consiglio! Per mia fortuna io sono molto severo con me stesso e mi impongo i risultati da ottenere. al contrario se avessi un istruttore non ci durerei 2 giorni. Ovvio che non nuoto da professionista, però me la cavo...ho anche la fortuna di nuotare nella corsia accanto ai ragazzi del nuoto agonistico che qui a Modena stanno andando forte...mangio al bar a fianco dei piccoli campioni europei di nuoto! :mrgreen:
diegozzoRanozzo
19-10-07, 06:45
Ma scusate... andare in Vespa non è uno sport??? Io mi sono avvicinato alla Vespa convinto che lo fosse... :oops:
è.....VERO, TUTTO SOMMATO " SI FA DEL MOTO!"
Gabriele82
19-10-07, 22:40
E' uno sport "passivo" diciamo come...usare un'elettrostimolatore...vibra tutto!
io curo il mio fisico sempre + spesso e volentieri:
idem
Da piccolo pesistica anche agonistico con due campionati Italiani e una decina di regionali categ. 52kg, poi da grande vari sport estremi(complice mio fratello ex istruttore di Deltaplano uno dei primi nel Sud) ora di tanto in tanto mezzo fondo o marcialonga visto che il fisico me lo consente attualmente inattivo per un tuffo fatto male questa estate da un ponte in località il Ciolo nel Salento,ho ancora dolori fastidiosi alla colonna,a dimenticavo la vespa da quando ne possiedo una,dal dic 82 se nn è anche questo uno sport....... :scalata:
gilleslalay
24-10-07, 23:53
hmmmm...vado a arrampicarmi ogni tanto...:
Anchio mi arrampico spesso,in mulattiera....con questa bella 300 2T
http://i175.photobucket.com/albums/w122/GILLESLALAY/fotogasgas005small-1.jpg
io sono la pigrizia fatta persona...
io porto a spasso il cane..
trekking urbano.
se abitate a Roma, è uno sport estremo.
garantito!!!
Fino allo scorso mese ho fatto kayak nel lago dell'EUR, al circolo facevamo anche corsa, ginnastica, pesi, altri sport di nautica minore quali Dragon Boat e Polinesiana. Ho frequentato per qualche anno la pista di atletica delle Tre Fontane, sino a che il laido Comune di Roma non ha pensato bene di chiuderla affinche andasse in rovina. D'altra parte l'esistenza di un luogo dove si potesse fare sport GRATIS era disdicevole. Andavo anche in bici sino a che il traffico di Roma non lo ha reso impossibile.
Comunque da un mesetto non faccio più nulla, non ho rinnovato l'iscrizione al circolo, funo come un turco e sono depresso. Passerà..... forse!
Si che passerà. Nella vita ci sono alti e bassi ed anche se questi ultimi non li vorremmo, ci sono e dobbiam tenerceli, affrontandoli magari con tutte le nostre forze, meglio se con l'aiuto di qualcuno, affinchè si superino nel migliore dei modi.
Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 10 anni, ho smesso 2 anni fa per scelta; nel momento più bello della mia carriera e cioè a 18 anni ho esordito in serie c ma dopo nemmeno un anno, CRACK, rottura dei legamenti, successivamente partenza per il militare. Ho ripreso da categorie inferiori, ho girato parecchio l'italia tra varie squadre però se non arrivi a ottimi livelli guadagnando bei quattrini è meglio pensare al lavoro altrimenti arrivi a 30 -35 anni senza sapere quale sarà il tuo futuro. Tutt'ora però continuo a praticare attività fisica, qualche partita a calcetto con gli amici, palestra e piscina.
Gabriele82
26-10-07, 23:41
Ma sai che moltissimi miei amici che fanno o hanno fatto calcio e calcetto si sono rotti? E' proprio comune come rottura in quest sport!
E' perché non fanno un cacchio di preparazione ;-)
E' perché non fanno un cacchio di preparazione ;-)
Non è così, o meglio potrebbe anche influire il fatto di non aver fatto la preparazione ma generalmete il non fare la preparazione porta ad latri tipi di infortuni
Una volta il calcio si giocava su qualche pratone o sui campi sterrati degli oratori.
Oggi ci sono dappertutto i campi sintetici, che secondo me non sono molto amici di caviglie e (soprattutto) ginocchia
Gabriele82
27-10-07, 14:01
Io sono un ragasso di campagna e come me i miei amici..il calcetto si gioca per l'appunto nei campetti belli umidi delle chiese della zona e di quelli dietro la casa, pareggiati alla meglio. Per la poreparazione non penso, quando dobbiamo uscire han sempre delle gnole che sono sempre in allenamento, 3 o 4 volte la settimana!
io guardo regolarmente la fiorentina su la 7 sport! più sportivi di me un c'è nè!
a volte mi alzo presto anche per vedere la moto gp e la f1, insomma quando c'è da fare sport.... io il mio divano e la tele non manchiamo mai!!! :mrgreen: :mrgreen:
io amo sciare!!!nessuno scia qua????
io scio, o meglio sciavo. poi sono passato allo snowboard (rigorosamente race)...
adesso è da 2 annetti che non faccio piu niente sulla neve a causa dei prezzi allucinanti (250 euro per uno stagionale e 30-35 euro per un giornaliero) e a causa dello studio.. =/
capisco colgo l occasione x dirti k la foto è veramente una figata!!!cmq io ho appena comprato una casa a laax (Svizzera) e niente spero di sciare presto....cmq i prezzi sono veramente troppo alti....ormai dispiace ammetterlo ma solo poki possono permettersi il lusso dello sci...
grazie per i compliementi =)
si, ormai lo sci sta diventando un lusso...anche per quelli che abitano in montagna... =/
Grande idea :idea: Organizziamo un Dragon Boat di Vespisti? Servono venti volenterosi + un tamburino piccolo e leggero ed un timoniere. Eventualmente c'è anche il mini Dragon e l'equipaggio si dimezza. Ci facciamo tutti una maglietta uguale con su disegnata la Vespa. Verrebbe uno squadrone!