Accedi

Visualizza Versione Completa : problema carburazione

salvo50special
16-06-11, 14:29
buonasera allora ho appena cambiato la marmitta e ho messo il padellino risultato è molto grassa la carburazione infatti la candela è di colore nero diciamo.. vorrei sapere che getti montare, di massimo ho un 58 su un 75 dr
un grazie in anticipo :Ave_2::Ave_2:

Mincio82
16-06-11, 14:31
Dipende che marmitta avevi prima..

salvo50special
16-06-11, 14:32
avevo la flash della sito plus se vuoi ti posto qualche foto

Mincio82
16-06-11, 14:33
Cala 2 3 punti di massimo e dovresti risolvere

salvo50special
16-06-11, 14:34
ok grazie mille molto gentile se avrò problemi ti farò sapere... poi con l'aria tirata ingolfa e si spegne quindi mi sa che è troppo grassa

Mincio82
16-06-11, 14:47
Comunque ad essere onesto mi sembra strano che sia grassa con un 58..considera che una tutta originale monta un getto attorno al 54...tu hai un 75 quindi a rigor di logica dovresti aumentare a 58 60 il massimo..
Guarda un po se non ti rimane incastrato il comando dell'aria...

salvo50special
16-06-11, 14:51
no non mi rimane incastrato... però prima con l'altra marma andava alla grande quindi...boh vedrò però appena tiro l'aria anzicchè rimanere accellerata si spegne bah... :testate::testate::testate::testate:

djgonz
16-06-11, 16:50
no non mi rimane incastrato... però prima con l'altra marma andava alla grande quindi...boh vedrò però appena tiro l'aria anzicchè rimanere accellerata si spegne bah... :testate::testate::testate::testate:

Certo che si deve spegnere... Tirando il comando dello starter (erroneamente chiamato aria) non fai altro che far passare più miscela ingrassando la carburazione... Di conseguenza fumo e tartagliamenti a go go...

sartana1969
16-06-11, 22:31

deve restare accelerata a motore freddo.
a motore caldo, tirando l'aria, ingrassi e tendi a ingolfarla.....

per vedere se è il getto leva il gommino posto davanti al filtro, in corrispondeza della presa aria del tuo carburatore.
Se senza gommino va meglio, rimonti il gommino e cali il getto max di 2 punti