Visualizza Versione Completa : vespa che trema..
salve a tutti vespisti!! oggi dopo la revisione intera del mio blocco sono partito per provarla ed a 60 km/h inizia a tremare...che può essere????
.......... ha freddo!!!! :risata: :risata: :Lol_5: :Lol_5: :risata1:
.......... ha freddo!!!! :risata: :risata: :Lol_5: :Lol_5: :risata1::risata:
oppure ha paura!!
:orrore:
:risata:
che vespa è?:mrgreen:
beve????? magari si sveglia in preda a qualche delirio......... :risata::risata::risata:
:ciao::ciao::ciao:
CIao,per revisione cosa intendi? se intendi che sostituito cuscinetti e rettifica cilindro non dovresti andare così forte. Il tremore forse arriva proprio perchè hai un ciulindro nuovo che ha più compressione e quindi maggiore potenza che si traduce in una vibrazione superiore. Potrebbe essere che l'albero non è più bilanciato bene se lo hai inserito in maniera scorretta. Dovresti essere più preciso nei particolari,il sintomo che riferisce la vespa è un po' generico se non corredato di qualche altra notizia.
il motore è completamente originale..il tutto è stato montato nella maniera corretta..non mi sono spiegato bene mi scuso..la vespa a una velocità superiore a 60 all'ora non va dritta e inizia tipo a sbandare..non so se capisci...potrebbe essere colpa dell'ammortizzatore???
Questo cambia tutto. In questo caso il problema è imputabile per la mia esperienza
A) Ammortizzatore Ant completamente scarico
B) Ghiera cuscinetto sterzo lenta/ cuscinetti sterzo da sostituire
C) Gomma ant deformata
I miei sospetti pendono per B ma devi prima escludere le altre situazioni
proverò a vedere per i cuscinetti...sennò via ammortizzatore vecchio e su uno regolabile e gomme nuove!!!la sicurezza prima di tutto..perchè così è pericolosa!
hai perfettamente ragione
..attento che non sia il solito mozzo posteriore che si sta svitando!!!!!!
Questo cambia tutto. In questo caso il problema è imputabile per la mia esperienza
A) Ammortizzatore Ant completamente scarico
B) Ghiera cuscinetto sterzo lenta/ cuscinetti sterzo da sostituire
C) Gomma ant deformata
I miei sospetti pendono per B ma devi prima escludere le altre situazioni
stessa identica cosa ke è successa al mio px 125!!!! mi è bastato cambiare il copertone anteriore ke era tutto deformato e il cuscinetto superiore e inferiore della forcella e tutto si è sistemato!!!! ora viaggio tranquillamente anche a circa 110 km/h con un 175 polini :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risa ta1::risata1:
allora oggi smonto il mozzo davanti e vedo che i cuscinetti sono tutti pieni di grasso e sporcizia...lavo il tutto e vedo che vengono via dei rullini...cambio tutti e due i cuscinetti, la gomma e la vespa adesso va perfetta!! (premetto che prima la ruota non aveva un minimo di lasco!!). quindi con 13 euri ho risolto il problema!! :lol::mrgreen::risata1:
oppure ha gioco il manubrio col parafango ant
allora oggi smonto il mozzo davanti e vedo che i cuscinetti sono tutti pieni di grasso e sporcizia...lavo il tutto e vedo che vengono via dei rullini...cambio tutti e due i cuscinetti, la gomma e la vespa adesso va perfetta!! (premetto che prima la ruota non aveva un minimo di lasco!!). quindi con 13 euri ho risolto il problema!! :lol::mrgreen::risata1:
ben fatto!!! :ok: