PDA

Visualizza Versione Completa : non so da dove cominciare..p150x prima serie

toio tergeste
29-06-11, 12:00
ciao a tutti
ho una vespa p150x del'78 e da un paio di giorni a dei problemi ovvero:

1-la vespa va a scatti, quando inizio ad accelerare in marcia e non, si spegne, una volta in marcia sento dei piccoli rumori ad alternanza che provengono da sotto..

2-la frizione è durissima, in particolare per scalare dalle seconda alla prima devo sforzare molto..

..1- un mese fa mi era capitato lo stesso problema, risolto temporaneamente cambiando candela..

vorrei risolvere questi due problemi che sono mooolto fastidiosi soprattutto se capitano la mattina prima di andare a lavorare o in mezzo alla via più trafficata della città....:azz:

N.B. in concomitanza con questi lavori vorrei migliorare le prestazioni della vespa.. vi posso dire che nella città dove sto (Trieste) ci sono solamente sali e scendi..! QUINDI sto pensando ad un nuovo gruppo termico.. una volta cambiato quello quali modifiche sono necessario alla vespa???

Griazieee!

toio tergeste
30-06-11, 13:41
... eiiiiiiiiiiiiiii ;-)

massimax
30-06-11, 13:58
ma hai provato a revisionare un po' le solite cose? pulire carburatore, sistemare le puntine (è a puntine la vespa??) ecc ecc.

dire ch ela frizione è dura perchè non ti entra la seconda non ha senso, la leva può essere dura, ma se non attacca possono essere mille le cause. prova a tirare un po' il registro della frizione e nel caso non sunzionasse, prova a regolare i cavi delle marce.

se vai a scatti poi, è sicuramente scarburata, da li neccessiti quindi di una pulizia del carburo e una ricarburata veloce..

toio tergeste
08-08-11, 13:19
Eccomi..
È passato un pò di tempo, adesso alla vespa è cambiato qualcosa, ho montato cioè un 170 polini, carburatore piasco 24, filtro aria polini, frizione del px 200. Ero sicuro che i problemi derivassero dal carburatore cioè difficoltà ad accendere la vespa, appena accesa il motore è irregolare e tende a spegnerei dopo poco.. Ed invece si sono ripresentati...!
La colorazione della candela è ok.
Guardando qua e la nel forum, per un problema simile un utente parlava dell' impianto magnetico...
Cosa ne pensate???

Lz92
10-08-11, 23:11
Hai fatto controllare lo stato delle puntine (se è a puntine..)?
:ciao:

juri
10-08-11, 23:20
Potrebbe essere un problema di statore hai provato a cambiarlo?

toio tergeste
13-08-11, 19:43
Ragazzi tutto apposto.. Ho pensato il problema fosse elettrico, allora son corso a comprare una nuova bobina e finalmente la vespa si accende quando deve e non presenta più quei fastidiosi problemi!
Comunque la vespa è a puntine, più in la mi sa che dovrò cambiare marmitta( adesso ho quella "stile abarth", e magari mettere le marce piú lunghe!
Saluti!