Visualizza Versione Completa : Benzina e gasolio....
NAPOLI FOREVER
30-06-11, 11:53
Ciao ragazi ieri mi è capitato sfortunatamente di mettere il gasolio nella fiat uno che va a benzina pero ora ho scaricato il tutto e ho rimesso le benzina pura e le 4 candele nuove e va di nuovo una meraviglia!ora pero ho questi 30 litri di benzina e gaoslio mischiati come li potre utilizzare?o li devo buttare?è un peccato ditemi un po voi!grazie!
vespiaggio
30-06-11, 11:54
usali x pulire i motori, è l'unica
NAPOLI FOREVER
30-06-11, 12:10
e se la uso nei trattori vecchi?puo dare fastidio?
Se la quantità di benzina presente nel serbatoio prima di mettere il gasolio era poca, e se il miscuglio che hai tirato dal serbatoio è pulito, puoi tranquillamente versarlo nel serbatoio di un'auto diesel, magari rabboccando con altro gasolio.
Fosse stato il contrario, no.
:ciao:
francesco4x4
30-06-11, 12:37
In che percentuale è la benzina mischiata col gasolio?
Se è un 30% benzina e 70 % gasolio la puoi usare così com'è sul trattore non succede nulla a limite aggiungi mezzo litro di olio di motore.
Sennò aggiungi gasolio fino ad avere una miscela così e metti un litro di olio e vai traquillissimo quei motori dei vecchi trattori vanno a tutto se gli metti olio asciutto partono e bruciano pure quello.
una miscela simile 30% 70% viene usata per le zone a bassissime temperature per aiutare la partenza a freddo ogni tanto la faccio pure per il mio pajero did.........
NAPOLI FOREVER
30-06-11, 12:37
Tommy la quantita di benzina è superiore a quella di gasolio purtroppo!
francesco4x4
30-06-11, 12:38
Aggiungi gasolio e metti olio e sei ok !
NAPOLI FOREVER
30-06-11, 12:51
quindi solo in mezzi agricoli posso metterlo?
Se hai anche una macchina diesel, ne metti 5-6 litri ogni pieno e te la digerisce senza nessun problema. Se la macchina diesel non è di ultima generazione la digerisce ancora meglio :ok:
Le macchine diesel di nuova generazione diciamo che tollerano fino all8% di benzina. molte volte lo si fa in montagna per abbassare il punto di congelamento del gasolio..
NAPOLI FOREVER
30-06-11, 14:05
Ho una passat del 2001 tdi 130 cv che dite mi rischio a metterla??
Io nella mia prima fiesta diesel (tdci del 2003) all'automatico misi per errore un bel deca di benzina, non sapendo cosa fare ho fatto il pieno di gasolio e non ho avuto nessun tipo di problema.
Considera che non ci metteresti benzina pura, ma una miscela di gasolio + benzina. Se hai dei dubbi riduci la quantità, 1 litro a pieno e via, se hai ancora dei dubbi buttalo, o regalalo a qualcuno che di dubbi non ne ha. ;-)
NAPOLI FOREVER
30-06-11, 14:13
la metto nella px o rally??:risata::risata::risata::risata::risata::ri sata:
Vespa 50 L
30-06-11, 16:38
Mannegghie a te, cosa mi combini? Ihihihi
NAPOLI FOREVER
30-06-11, 17:25
Giorgio non mi far gastimare manag la miseria...:testate::testate::testate:
Io nella mia prima fiesta diesel (tdci del 2003) all'automatico misi per errore un bel deca di benzina, non sapendo cosa fare ho fatto il pieno di gasolio e non ho avuto nessun tipo di problema.
Considera che non ci metteresti benzina pura, ma una miscela di gasolio + benzina. Se hai dei dubbi riduci la quantità, 1 litro a pieno e via, se hai ancora dei dubbi buttalo, o regalalo a qualcuno che di dubbi non ne ha. ;-)
è capitato anche a me! con la mia focus 1.6 tdci appena comprata, il ragazzo di colore al self, ha sbagliato e mise la benzina......ma rabboccando col gasolio anch'io nn ho avuto problemi ,anzi molti mi hanno detto che ogni tanto un po di benzina serve per la pulizia degli iniettori.....sarà vero??:mah: booooooooo....
Vespista46
30-06-11, 18:07
Nero, la benzina non so, ma l'olio 100% sintetico (RSK da kart) e un goccio di potenziatore di ottani glielo mettiamo almeno una volta al mese e la macchina fila perfetta! :mavieni:
vespiaggio
30-06-11, 19:58
ragazzi attenti a mettere benzina nel gasolio in motori a gasolio: già il gasolio di adesso è secchissimo, se in più c'è una certa percentuale di benzina si secca ancora di più e specialmente su motori vecchi diesel, con pompa meccanica rischi seriamente di danneggiarla
Vespista46
30-06-11, 20:08
Infatti più su hanno consigliato di aggiungere dell'olio
vespiaggio
30-06-11, 20:11
Infatti più su hanno consigliato di aggiungere dell'olio
......tanto peggio, fa solo molto fumo e brucia male. Per 15-20 litri ne farei l'uso che ho consigliato sopra... :mrgreen:
francesco4x4
30-06-11, 20:23
Ripeto in percentuali 70-30 non succede nulla aggiungi un litro di olio quello da 5 euro e vai sicurissimo.....
I vecchi motori disel li ho visti camminare a olio di motore con una piccola percentuale di gasolio.
Ma scusa in che percentuali hai mischiato benzina e gasolio ? Quanti litri hai?
Ho una passat del 2001 tdi 130 cv che dite mi rischio a metterla??
Ho avuto un TDI per parecchi anni e si é bevuto di tutto; come ti hanno suggerito parecchi piú sú, aggiungine un pochino per volta al serbatoio dell'auto rabboccando con gasolio e vai tranquillo.
C'é gente in giro che quel motore lo manda avanti con l'olio del fritto dei ristoranti da anni.
Can I burn straight vegetable fat in my diesel engine? (http://www.bio-power.co.uk/svo.htm)
Ho avuto un TDI per parecchi anni e si é bevuto di tutto; come ti hanno suggerito parecchi piú sú, aggiungine un pochino per volta al serbatoio dell'auto rabboccando con gasolio e vai tranquillo.
C'é gente in giro che quel motore lo manda avanti con l'olio del fritto dei ristoranti da anni.
Can I burn straight vegetable fat in my diesel engine? (http://www.bio-power.co.uk/svo.htm)
O.T. Che piacere rileggerLa :ok: :ciao: