Visualizza Versione Completa : maledetta frizione
salve, da poco ho rifatto la frizione della vespa rimettendo la frizione a 3 dischi perchè con la 4 dischi non staccava adesso il problema persiste ,ho anche provato a tirarla al massimo ma nulla cosa può essere? olio sbagliato? io sotto consiglio del rivenditore ho messo il 10w 40.
grazie:ciao:
Cosa intendi con "tirarla al massimo"?
nel senso che lo tirata al massimo fino a che la pedalina andava a vuoto.Poi logicamente ho molato un po perchè se no non andava in moto pero non stacca.
vespiaggio
01-07-11, 23:05
cambia il cestello
potrebbe anche essere problema di olio?
andre50special
02-07-11, 09:45
si anche un problema d'olio!
ho anche il cambio duro potrebbe essere dovuto dalla frizione che non stacca ? oppure dovuto dalla nuova campana che ho montato 22/63?
grazie.
ho anche il cambio duro potrebbe essere dovuto dalla frizione che non stacca ? oppure dovuto dalla nuova campana che ho montato 22/63?
grazie.
No la campana non c'entra... Può dipendere dalla frizione, o dai cavi del cambio...
non è un problema di olio, deve staccare lo stesso anche con olio sbagliato...infatti eviterei l'olio suggerito dal meccanico.. sae 30 oppure 80W90
chiccopeso
05-07-11, 12:00
controlla che il cestello non sia consumato:
sui bordi,dove spingono i dischi,si creano dei solchi nei quali i dischi si incastrano,e poi lavora male. se capita cio basta dargli una limata cosi da rimuovere quei solchi.
a me era capitato anche che un cestello un po balordo che mi toccava la campana,fai questa prova:
monti solo il cestello,senza dischi,stringi bene il dado e provi a farlo ruotare,se ruota libero bene. se non ruota vuol dire che strignendo il dado il cestello va a toccare sulla campana,quindi devi limare l'uno e l'altro finche non toccano piu
infatti ci sono dei solchi, devo farli sparire del tutto con la lima o pure solo legermente? grazie:ciao:
chiccopeso
06-07-11, 11:17
prendi una lima e appiattisci tutto,tanto non credo siano dei solchi di un cm,e comunque sia si riformeranno,a meno che tu non prenda i dischi frizione polini che sono in alluminio,a quel punto si consuma solo il disco e non il cestello
sartana1969
06-07-11, 14:18
cambia il cestello :Ave_2:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.