PDA

Visualizza Versione Completa : Paraolio lato volano

PISTONE GRIPPATO
04-07-11, 21:01
Non sono un frequentatore di questa sezione per cui scusate se affronto un problema già risolto.
Ho notato dopo lo smontaggio del motore del mio PX che il cuscinetto a rulli lato volano ha raggiunto a causa di mancanza di lubrificazione un bel color violaceo...giusto giusto in tempo per doverlo cambiare.
Il motore in causa non ha superato i 500 km quindio questa precoce usura mi ha allarmato.:orrore::orrore::orrore:
Ok il motore è preparato ma 500 km mi sembrano pochini.:testate::testate::testate:
In effetti ho fatto un errore da principiante in fase di assemblaggio.:rabbia::rabbia::rabbia:
Il paraolio una volta alloggiato andava a chiudere il foro della lubbrificazione impedendo il flusso corretto del lubrificante.:ok::ok::ok:
Metto in piazza i miei panni sporchi sperando di essere di aiuto ad altri.

Ho risolto in questo modo, dopo aver alloggiato il paraolio col dremmel vado a limare il paraolio in modo da liberare il passaggio

Buona serata

Alext5
04-07-11, 21:25
Qualche foto?

:ciao:

Black Baron
04-07-11, 21:30
evviva la sincerita' :ciao:
( molte distrazioni per non dire cazz....e ,,rimangono ben chiuse nell'armadio )

PISTONE GRIPPATO
04-07-11, 21:33
evviva la sincerita' :ciao:
( molte distrazioni per non dire cazz....e ,,rimangono ben chiuse nell'armadio )

Purtroppo sono una linguaccia :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:
nel bello e nel cattivo tempo e spesso vengo frainteso
Smontare e rimontare un motore per una sciocchezza così è drammatico, mi sa che dovro verificare al più presto anche l'altro motore:testate::testate::testate:

Ciao

massimax
04-07-11, 22:21
succede quando si infila il paraolio non a filo ma si spinge dentro. il paraolio deve essere spinto a filo di battuta. basta poco, appunto, per chiudere il foro lubrificazione..

Black Baron
05-07-11, 10:29
succede quando si infila il paraolio non a filo ma si spinge dentro. il paraolio deve essere spinto a filo di battuta. basta poco, appunto, per chiudere il foro lubrificazione..

buono a sapersi :ok: