PDA

Visualizza Versione Completa : che è successo?

pech
09-07-11, 17:43
ciao a tutti ora racconto che è successo..oggi parto con la mia cosa 125 carico la morosa e via per un bel giretto....tranquilli tranquilli....(20km a casa di amici)al ritorno decido (forse da pirla)di tirare un pò...morale:rettilineo di 12 km con il gas spalancato e tachimetro fisso a 90km/h quando ad un certo punto mi sento sparare un colpo dalla marmitta e motore che cala fino a 70km/h e appena apro un pò di più il gas inizia a sbattere...arrivato a casa lascio la vespa a riposare in box e dopo mezzoretta la riaccendo e tutto è normale...probabile scaldata?dimenticavo...motore tutto originale...olaaa!

antovnb4
09-07-11, 22:52
se avessi scaldato, il motore avrebbe tirato indietro, senza troppi avvisi.
Il fatto che abbia sparato, potrebbe indicare che la candela abbia scazzato, e la detonazione fosse avvenuta nel collettore e non in camera.
Prova a controllare l'impiant d'accensione.

pech
11-07-11, 16:44
Piccolo aggiornamento...dopo circa 5 minuti che è accesa al minimo sale al max fino a 5000giri e poi si blocca(sembra entri il limitatore!)...ieri ho cambiato l'accensione con una nuova che avevo qui di scorta...nn vorrei sia questione di statore...che dite?grazie...