PDA

Visualizza Versione Completa : Che carter è?

danilo_tribal
13-07-11, 13:56
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce il carter lato volano in foto, precisamente di che vespa è.
Lo so il tappo di sughero è la ciliegina sulla torta.
Comunque il motore l'ho rifatto in tutta fretta perchè mi serviva sotto la vespa, il carter originale mi è stato danneggiato da un deficiente che doveva cambiarmi il cuscinetto interno.
Vi faccio questa domanda perchè la vespa mi va malissimo le puntine non riesco proprio a registrarle, lo statore è quello per il v5a4m compreso il volano, per lo statore ho dovuto fare delle modifiche perchè questi carter hanno 4 fori diversi da quelli della special.

DeXoLo
13-07-11, 14:04
Ma non c'è una sigla stampata sopra?

danilo_tribal
13-07-11, 14:07
Ma non c'è una sigla stampata sopra?
Spiego subito il dilemma, il blocco è quello v5a4m mentre il carter lato volano non lo so, come si vede dalla foto ci sono dei numeri ma non credo che possano essere di aiuto.

DeXoLo
13-07-11, 14:14
Ha ok, quindi sono 2 carter scoppiati... Buh non ne ho idea, ipotizzo perchè le small non le conosco, il buco tappato con il sughero è per ospitare il motorino d'avviamento? Se così fosse potrebbe essere di pk.

sartana1969
13-07-11, 14:15
visti i fori di passaggio guaine dello statore, sembra pk

Alext5
13-07-11, 14:20
visti i fori di passaggio guaine dello statore, sembra pk

:ok: e i fori della staffa bobina confermano: pk.

:ciao:

vespiaggio
14-07-11, 11:23
carter pikakka

gripatutto
14-07-11, 13:29
secondo me non son di pikakka, invece credo che sia di primavera et3 oppure di qualche vespa con bubbina interna,l,r,n, ( il buco con il tappo di sughero)

quello di pikakka e così:
a la predisposizione per il motorino d' avviamento, quello invece non lo ha!

83222

V50Sfede
15-07-11, 15:29
secondo me il semicarter è di un v5a2m perche i miei che lo sono hanno il secondo foro che io ho chiuso con un tappo di gomma
a conferma posso dirvi che il piatto ha inciso il simbolo piaggio rettangolare e 4 fori mentre il volano è piu nuovo

Special Dave
15-07-11, 15:32
secondo me non son di pikakka, invece credo che sia di primavera et3 oppure di qualche vespa con bubbina interna,l,r,n, ( il buco con il tappo di sughero)

89737
Quello è un carter pk degli ultimi modelli HP ecc..(se non sbaglio) invece quello di danilo_tribal è uno dei modelli pk precedenti..

gripatutto
15-07-11, 16:03
anche secondo me è un v5a2m!!

sartana1969
15-07-11, 16:35

89737

ci son carter pikappa che non hanno la fusione che prevede l'alloggiamento del motorino
come ha detto alex i fori del fissaggio staffa bobina sono ad interasse differente rispetto alla bobina AT degli impianti a puntine (e hanno diversa posizione)

sartana1969
15-07-11, 16:37
secondo me il semicarter è di un v5a2m perche i miei che lo sono hanno il secondo foro che io ho chiuso con un tappo di gomma
a conferma posso dirvi che il piatto ha inciso il simbolo piaggio rettangolare e 4 fori mentre il volano è piu nuovo

tutti i carter
50 prima serie
N
R
L
special 1* serie
ET3
primavera

hanno 2 fori per il passaggio della guaina cavi statore
i fori sono di uguale diametro

solo il carter special 4 marce ha 1 foro per il passaggio cavi statore

Mincio82
15-07-11, 16:53
Carter pk, sottoscrivo!

Mincio82
15-07-11, 16:56
E credo siano antecedenti alla pk50xl perchè la tacca del riferimento dell'anticipo è sotto e non sopra..smontando le varie pk50xl mi è capitato di vedere la tacca solo sopra

danilo_tribal
15-07-11, 17:06
Che dilemma.
Cmq anche io credo che siano pk prima serie, perchè pensandoci bene hanno l'attacco completamente diverso dal piattello delle special a puntine, ero indeciso solo se era della et3.
Adesso secondo voi, perchè non riesco ad effettuare la regolazione delle punterie, con la modifica che ho fatto potrebbe funzionare, oppure è meglio che metto statore volano ecc della pk?

vespiaggio
16-07-11, 18:10
sono pk-s......certo che se uno dice una cosa ed è certo....e non viene ascoltato, mah.

vespahp93
17-07-11, 23:35
sono pk-s......certo che se uno dice una cosa ed è certo....e non viene ascoltato, mah.

Mi associo pk-s trattati pure male , di certo non pk-xl e di certo non hp perchè manca il motorno d'avviamento..

Mincio82
18-07-11, 07:35
Per regolare le puntine se hai il vecchio carter lato volano prendi la misura della tacca di riferimento da li e riportala sul carter pk; altrimenti per iniziare piazza lo statore alla metà delle sua corsa poi regoli l'anticipo con la pistola