PDA

Visualizza Versione Completa : guarnizioni vite olio motore

peppespo
14-07-11, 00:33
Ciao ho un poccolo dubbio,oggi ho cambiato l olio motore alla vespa e come al solito sono saltate le guarnizioni di entrabe le viti di carico e scarico..sono andato al ferramenta e non ho trovato le classiche guarnizioni così ho sostituito con o'ring...ora però mi sta vened il dubbio di aver fatto una ca###ta non vorrei che con il calore si squagliassero e poi perdessi olio....voi che ne pensate? devo sostituirle?per ora la vespa nn perde..

volumexit
14-07-11, 06:06
Ciao ho un poccolo dubbio,oggi ho cambiato l olio motore alla vespa e come al solito sono saltate le guarnizioni di entrabe le viti di carico e scarico..sono andato al ferramenta e non ho trovato le classiche guarnizioni così ho sostituito con o'ring...ora però mi sta vened il dubbio di aver fatto una ca###ta non vorrei che con il calore si squagliassero e poi perdessi olio....voi che ne pensate? devo sostituirle?per ora la vespa nn perde..

O ring vanno benissimo, il motore vespa ne e' pieno.

Vol.

tommyet3
14-07-11, 06:39
In sostituzione delle originali, io opto per quelle in rame.

Gli o-ring, vanno bene se sottoposti a pressione e non a torsione come nel caso del tappo olio vespa, dove non è prevista una apposita sede.

Tendono infatti a pizzicarsi e a fuoriuscire dal perno. :ciao:

superasso
14-07-11, 07:15
Giusto quello che dice Tommy! l'anello di gomma ha sempre bisogno della sede, in mancanza di essa piuttosto è decisamente meglio non mettere niente.
Vanno benissimo invece le guarnizioni metalliche, e stringere poco!
Ciao,Superasso.

peppespo
14-07-11, 09:45
Allora mi consigliate di cambiarle?ma cn ciò significa fare un altro cambio olio...mannaggisa

Alext5
14-07-11, 09:48
Allora mi consigliate di cambiarle?ma cn ciò significa fare un altro cambio olio...mannaggisa

E perchè??

Corica la vespa sul fianco, togli i tappi, cambi le guarnizioni, rimetti i tappi.

:ciao:

peppespo
20-07-11, 09:13
Siccome proprio non si trovano in giro ste guarnizioni ci sono dei validi sostituti facilmente reperibili?e se me le "costruissi" io con del semplice cartone?

SUZUMONZA
20-07-11, 09:38
Vai in un qualsiasi brico, o ferramenta.

Vendono delle scatolette con varie misure di guarnzioni in carta...sicuramente trovi quella che va bene per il tappo di scarico. Io ho fatto cosi...

vespahp93
20-07-11, 09:42
dovrebbe tenere anche senza però...comunque si una guarnizioncina anche di carta e sei apposto...

tommyet3
20-07-11, 11:26
Vai da un meccanico di pompe diesel, chiedi un paio di guarnizioni in rame diametro interno 8 mm.

Avvita senza eccedere. :ciao: