Visualizza Versione Completa : guarnizioni vite olio motore
Ciao ho un poccolo dubbio,oggi ho cambiato l olio motore alla vespa e come al solito sono saltate le guarnizioni di entrabe le viti di carico e scarico..sono andato al ferramenta e non ho trovato le classiche guarnizioni così ho sostituito con o'ring...ora però mi sta vened il dubbio di aver fatto una ca###ta non vorrei che con il calore si squagliassero e poi perdessi olio....voi che ne pensate? devo sostituirle?per ora la vespa nn perde..
Ciao ho un poccolo dubbio,oggi ho cambiato l olio motore alla vespa e come al solito sono saltate le guarnizioni di entrabe le viti di carico e scarico..sono andato al ferramenta e non ho trovato le classiche guarnizioni così ho sostituito con o'ring...ora però mi sta vened il dubbio di aver fatto una ca###ta non vorrei che con il calore si squagliassero e poi perdessi olio....voi che ne pensate? devo sostituirle?per ora la vespa nn perde..
O ring vanno benissimo, il motore vespa ne e' pieno.
Vol.
In sostituzione delle originali, io opto per quelle in rame.
Gli o-ring, vanno bene se sottoposti a pressione e non a torsione come nel caso del tappo olio vespa, dove non è prevista una apposita sede.
Tendono infatti a pizzicarsi e a fuoriuscire dal perno. :ciao:
Giusto quello che dice Tommy! l'anello di gomma ha sempre bisogno della sede, in mancanza di essa piuttosto è decisamente meglio non mettere niente.
Vanno benissimo invece le guarnizioni metalliche, e stringere poco!
Ciao,Superasso.
Allora mi consigliate di cambiarle?ma cn ciò significa fare un altro cambio olio...mannaggisa
Allora mi consigliate di cambiarle?ma cn ciò significa fare un altro cambio olio...mannaggisa
E perchè??
Corica la vespa sul fianco, togli i tappi, cambi le guarnizioni, rimetti i tappi.
:ciao:
Siccome proprio non si trovano in giro ste guarnizioni ci sono dei validi sostituti facilmente reperibili?e se me le "costruissi" io con del semplice cartone?
Vai in un qualsiasi brico, o ferramenta.
Vendono delle scatolette con varie misure di guarnzioni in carta...sicuramente trovi quella che va bene per il tappo di scarico. Io ho fatto cosi...
dovrebbe tenere anche senza però...comunque si una guarnizioncina anche di carta e sei apposto...
Vai da un meccanico di pompe diesel, chiedi un paio di guarnizioni in rame diametro interno 8 mm.
Avvita senza eccedere. :ciao: