PDA

Visualizza Versione Completa : Quali chiavi per revisione totale motore PX?

babbylavespa
14-07-11, 11:15
Ciao, tra poco vado in ferie e voglio dedicare del tempo per revisionare totalmente il motore del mio PX prima serie. Ho già acquistato guarnizioni originali, cuscinetti e paraoli, pure la dinamometrica da 10 a 80NM, a questo punto il mio unico dubbio è : avrò a disposizione tutte le chiavi per smontare il motore o sul più bello resto fregato e devo andare a comprarne qualcuna?

Ho gli estrattori frizione e volano, sono certo della misura dei dadi testata, ma glia altri? Mi aiutate proseguendo l'elenco?

- Dado fissaggio testata chiave da 11

Cianca
15-07-11, 13:13
Non sono un esperto ma ho gia fatto il lavoro sul px ultima serie....credo tu abbia gia tutto l'occorrente, forse se l'albero motore non è messo bene ci vuole un estrattore per l'anello che è ha una distanza di se nn erro di 3mm
buone ferie e b divertimento:ciao:

Cianca
15-07-11, 13:14
ah dimenticavo ovvio che devi avere anche delle chiavi a bussola con quelle riesci a fare tutto

vespahp93
17-07-11, 23:56
1) Chiave da 11 mm a bussola per dadi testa e dadi carter e per i dadi del carburatore ( occhio a non perderli che son dadini M7 e non si trovano nei ferramenta);
2) Chiave da 19 per il dado volano sempre a bussola;
3) Cacciaviti di varie misure;
4) Chiave da 24 a bussola per il dado del tamburo ( è bello duro da svitare a mano sentirai XD)
5) chiave da 17 per girare l'estrattore della frizione;
6) Pinze sia a stringere sia ad allaargare per togliere i seeger ;
7) Mazzetta di gomma( serve sempre);
8) Pinze;
9) Chiave inglese;
Questi dovrebbero essere gli attrezzi minimi indispensabili per smontare il motore, sempre che non me ne sia scordato qualcuno :azz: .
A questo punto ti converebbe comprare un set di chiavi a cric completo ( ci sono tutte quelle a bussola che ho elencato più altre che non si sa mai..) oggi giorno nei supermercati si trovano di qualità semidecenti a prezzi stracciati, poi anche un set di chiavi normali non guasterebbe....
PS : 1 camabia la crociera e i tamponi d'avviamento e cambia il parastrappi ( 5 euro quello della cif)
2 la chiave dinamometrica che marca è ? e quanto l'ahi pagata ?
3 Divertiti e buona fortuna.

babbylavespa
18-07-11, 08:54
Ciao, grazie dell'elenco.
La chiave è questa :
KU Draper 34570 3/8 pollici Chiave torque a cricchetto su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180624028736&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

Io l'ho pagata 35 euro + spedizione, il giorno dopo il mio acquisto il tizio l'ha messa a 46 euro, forse si è accorto che era poco il primo prezzo.

vespahp93
18-07-11, 09:12
grazie...facci sapere come va lo smontaggio :D