PDA

Visualizza Versione Completa : Lista della spesa per revisione cosa1 125.

Cianca
20-07-11, 10:31
Salve ragazzi grazie a tormento ho le idee un po piu chiare su quali siano le differenze dei pezzi tra la cosa e il px:Ave_2: vorrei però se possibile avere dei riferimenti precisi sui codici soprattutto in modo da poter ordinare i pezzi senza sbagliare modello.

mi serve tutto per un motore cosa 125 tranne frizione,crociera,albero motore.

Dai fatemi una lista precisa della spesa che in questi giorni mi voglio mettere a nuovo la vespa cosa

grazie a tutti

Qarlo
20-07-11, 18:43
Devi revisionare o hai un motore incompleto da farcire?

Cianca
21-07-11, 13:12
no no ho una vespa cosa in ottime condizioni e ho deciso di revisionare il motore.....é una cosa 125 del 91.
tempo fa l'avevo messa in vendita ma ho deciso di tenerla perche ha pochi km e per un problema al pistone, ho dovuto aprire il motre, praticamente è finito un pezzo del pistone nel carter.

Ora non saprei cosa esattamente comprare......crociera e albero sono ok pistone gia comprato non so esattamente che tipo di paraoli e cuscinetti devo comprare!?
I paraoli e cuscinetti del px sono tutti compatibili??

Flycat
21-07-11, 13:50
Ora non saprei cosa esattamente comprare......crociera e albero sono ok pistone gia comprato non so esattamente che tipo di paraoli e cuscinetti devo comprare!?
I paraoli e cuscinetti del px sono tutti compatibili??

Ieri sono stato da un ricambista, mi ha detto che i cuscinetti e i paraoli sono gli stessi del px, cmq se non ha tanti km limitati a verificare se l'albero ha gioco, se non ce ne è, vai giù di paraoli nuovi corteco e kit guarnizioni ;-)

Nel frattempo dai un occhio al cilindretto ganasce posteriore, una volta che hai il motore giù sostituirlo diventa una cosa semplice :-)

Bye, Luca

Cianca
21-07-11, 14:45
grazie! ho gia il motore aperto e smontato:lol: con questo è il mio secondo motore che revisiono l'ho gia fatto al px. forse ci vuole un parapolvere in piu rispetto al px cmq ho gia provveduto a ordinarlo. vi faccio sapere sul proseguio del lavoro.

ah volevo anche ovviare al fastidioso rubinetto elettrico e aria auto.

se monto un carburatore 24 e con l'accessorio polini risolvo con il rubinetto elettrico vero??!!

Flycat
21-07-11, 14:52
ah volevo anche ovviare al fastidioso rubinetto elettrico e aria auto, se monto un carburatore 24 e con l'accessorio polini risolvo con il rubinetto elettrico vero??!!

Se lo togli, basta che ci metti un qualcosa che chiuda, ma ti sta così antipatico? Prima di cestinarlo prova a fare le verifica come riportato sul manuale d'officina, possibilmente con una pulita riprende a funzionare, il rubinetto elettrico da come è fatto penso che si possa montare senza problemi anche sul carburo normale, l'aria elettronica purtroppo no...quale kit polini intendi utilizzare?

Bye, Luca

Cianca
21-07-11, 21:28
ho gia revisionato 2 volte il carburatore originale.
ecco lo starter
Polini-Motori Articolo 316.0011 COMANDO STARTER ARIA CROMATO COMPLETO DI FILO * (http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=158392&categoria=17&modello=1415&from=camamo)

Flycat
22-07-11, 14:14
ho gia revisionato 2 volte il carburatore originale.
ecco lo starter
Polini-Motori Articolo 316.0011 COMANDO STARTER ARIA CROMATO COMPLETO DI FILO * (http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=158392&categoria=17&modello=1415&from=camamo)

Quindi se il rubinetto elettronico funziona, potresti installare il rubinetto sul carburo normale e poi azionare manualmente l'aria con questo sistema, considerando che i carburi da 24 per il cosa non si trovano facilmente, mi sembra una buona opzione :-)

Bye, Luca

Cianca
22-07-11, 20:02
sono arrivati i pezzi..domani inizio il montaggio finalmente.
:mavieni: vi tengo aggiornati grazie a tutti.
83 euro ma ho dimenticato l'astuccio a rulli cambio ma domanii passo alla piaggio se mi chiede piu di 10euro gli meno:boxing:

Cianca
23-07-11, 19:02
preso tutto incredibile un astuccio a ruli per il cambio e 2 rullini parastrappi 12 euro ....mannaggia a me e quando ho dimenticato di metterlo in ordine.

Cmq ho gia montato tutto se riesco domanio chiudo i carter....

Cianca
28-07-11, 20:42
:ciao::ok::risata1::mavieni: Finito il montaggio....devo dire che a differenza del px mettere su il motore nel telaio e collegare tutti cavi ho faticato un po di piu per via della complessità della Cosa.
Cmq quel che importa che un'altra vespa è in vita e grazie alle mie mani.
Sono a quota 2 motori rimessi in vita.
Ora aspetto vostri consigli su eventuali modifiche al carburatore per ora c'è l'originale ma vorrei fare una piccola modifica al rubinetto automatico

Flycat
29-07-11, 15:35
:ciao::ok::risata1::mavieni: Finito il montaggio....devo dire che a differenza del px mettere su il motore nel telaio e collegare tutti cavi ho faticato un po di piu per via della complessità della Cosa.
Cmq quel che importa che un'altra vespa è in vita e grazie alle mie mani.
Sono a quota 2 motori rimessi in vita.
Ora aspetto vostri consigli su eventuali modifiche al carburatore per ora c'è l'originale ma vorrei fare una piccola modifica al rubinetto automatico

Ottimo! :ok:

Che mod vorresti fare al rubinetto? Puoi postare qualche foto del carburo adattato?

Bye, Luca