PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cambio vespa 50 primaserie 1964

funresearch
22-07-11, 07:07
Ciao a tutti ho montato la vespa ma il cambio anche dopo la regolazione dei cavi a volte è duro, mi spiego:dunque per mettere la prima a volte il cambio è durissimo al punto che la marcia non entra, ma basta spotare la vespa mezzo metro facendo quindi girar la ruota che la marcia entra che è un burro. Ovviamente una volta in movimento le marce entrano bene.
La frizione stacca bene ed è nuova, ho cambiato la crociera del cambio. Non riesco a capire che può essere anche perchè se fosse un problema di guaine dovrebbe essere duro sempre.
Se avete qualche idea...

djgonz
22-07-11, 11:01
Il cambio si aziona con la vespa in movimento o in moto, in quanto le marce entrano solo se gira il cambio... Quindi è normale che da fermo a motore spento le marce non entrano...

funresearch
22-07-11, 12:57
Il problema è che quello scherzo me lo fa con la vespa accesa! Scusate non l'avevo scritto.

giulio97
24-07-11, 08:16
forse non hai capito... con la vespa non in movimento le marce non entrano! devi muoverla 20cm indietro e poi spingerla avnti e cambiare marcia :ok:

funresearch
25-07-11, 16:34
Ma scusate quando la vespa è accesa anche se non è in movimento ed è in folle gli ingranaggi del cambio non dovrebbero girare e quindi consentire l'inserimento della marcia senza dover muovere la vespa avanti e indietro?