PDA

Visualizza Versione Completa : Mi serve un aiutino su questa config

macco
22-07-11, 20:08
Ciao a tutti... Ho deciso di modificare la mia vespa 50 special dell'82
Avevo pensato ad un Cilindro 110cc polini
Carb 19.19 + collettore
Marmitta polini a banana e rapporti 22/63...
Facendo queste modifiche cosa dovrei modificare ulteriormente???
albero? frizione?
Mi sapete aiutare???
Grazie infinite...

djgonz
22-07-11, 20:32
Raccorda i travasi, anticipa l'albero e monta la molla del 125 primavera.

macco
22-07-11, 20:37
Raccorda i travasi, anticipa l'albero e monta la molla del 125 primavera.
Per la molla ok... Per le altre due operazioni invece? cosa dovrei fare esattamente? Mi servirebbe una spiegazione...

djgonz
22-07-11, 20:43
Per la molla ok... Per le altre due operazioni invece? cosa dovrei fare esattamente? Mi servirebbe una spiegazione...

Raccordare i travasi significa rendere quelli del basamento dei carter uguali a quelli del cilindro, anticipare l'albero significa aumentare la fasatura d'aspirazione (tagliando un pezzo di spalla dell'albero motore e allungando la valvola) al fine di ottenere più coppia...

macco
22-07-11, 20:46
Raccordare i travasi significa rendere quelli del basamento dei carter uguali a quelli del cilindro, anticipare l'albero significa aumentare la fasatura d'aspirazione (tagliando un pezzo di spalla dell'albero motore e allungando la valvola) al fine di ottenere più coppia...
Quindi per raccordare i travasi non devo far altro che limarli fino a quando non diventano uguali a quelli del cilindro giusto????
Per tagliare un pezzo di spalla all'albero invece la vedo più dura... C'è un modo preciso???

djgonz
22-07-11, 20:51
Quindi per raccordare i travasi non devo far altro che limarli fino a quando non diventano uguali a quelli del cilindro giusto????
Per tagliare un pezzo di spalla all'albero invece la vedo più dura... C'è un modo preciso???

Esatto, per l'albero leggi questa guida Et3.it • Login (http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=47953)

come fasatura d'aspirazione ti consiglio 120* di anticipo e 60* di ritardo...

macco
22-07-11, 22:12
Esatto, per l'albero leggi questa guida Et3.it • Login (http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=47953)

come fasatura d'aspirazione ti consiglio 120* di anticipo e 60* di ritardo...
Se io lo comprassi già pronto???
Quale dovrei prendere?

djgonz
23-07-11, 15:55
Se io lo comprassi già pronto???
Quale dovrei prendere?

Mazzucchelli anticipato... Però non so dirti di quanto sia la fasatura...

macco
23-07-11, 17:45
Mazzucchelli anticipato... Però non so dirti di quanto sia la fasatura...
Qualcuno mi sa aiutare???