Visualizza Versione Completa : Mi serve un aiutino su questa config
Ciao a tutti... Ho deciso di modificare la mia vespa 50 special dell'82
Avevo pensato ad un Cilindro 110cc polini
Carb 19.19 + collettore
Marmitta polini a banana e rapporti 22/63...
Facendo queste modifiche cosa dovrei modificare ulteriormente???
albero? frizione?
Mi sapete aiutare???
Grazie infinite...
Raccorda i travasi, anticipa l'albero e monta la molla del 125 primavera.
Raccorda i travasi, anticipa l'albero e monta la molla del 125 primavera.
Per la molla ok... Per le altre due operazioni invece? cosa dovrei fare esattamente? Mi servirebbe una spiegazione...
Per la molla ok... Per le altre due operazioni invece? cosa dovrei fare esattamente? Mi servirebbe una spiegazione...
Raccordare i travasi significa rendere quelli del basamento dei carter uguali a quelli del cilindro, anticipare l'albero significa aumentare la fasatura d'aspirazione (tagliando un pezzo di spalla dell'albero motore e allungando la valvola) al fine di ottenere più coppia...
Raccordare i travasi significa rendere quelli del basamento dei carter uguali a quelli del cilindro, anticipare l'albero significa aumentare la fasatura d'aspirazione (tagliando un pezzo di spalla dell'albero motore e allungando la valvola) al fine di ottenere più coppia...
Quindi per raccordare i travasi non devo far altro che limarli fino a quando non diventano uguali a quelli del cilindro giusto????
Per tagliare un pezzo di spalla all'albero invece la vedo più dura... C'è un modo preciso???
Quindi per raccordare i travasi non devo far altro che limarli fino a quando non diventano uguali a quelli del cilindro giusto????
Per tagliare un pezzo di spalla all'albero invece la vedo più dura... C'è un modo preciso???
Esatto, per l'albero leggi questa guida Et3.it • Login (http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=47953)
come fasatura d'aspirazione ti consiglio 120* di anticipo e 60* di ritardo...
Esatto, per l'albero leggi questa guida Et3.it • Login (http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=47953)
come fasatura d'aspirazione ti consiglio 120* di anticipo e 60* di ritardo...
Se io lo comprassi già pronto???
Quale dovrei prendere?
Se io lo comprassi già pronto???
Quale dovrei prendere?
Mazzucchelli anticipato... Però non so dirti di quanto sia la fasatura...
Mazzucchelli anticipato... Però non so dirti di quanto sia la fasatura...
Qualcuno mi sa aiutare???