Visualizza Versione Completa : Quando arriva la riserva...
Marcadiego
26-07-11, 13:49
Ho questa domanda stupida che mi frulla per la testa: quando si entra in riserva in marcia cosa è consigliabile fare. Meglio girare il rubinetto e dare gas o fermarsi e spedalare? :ciao:
Io giro il rubinetto in movimento, per qualche istante continua a strappare e poi riprende la marcia normalmente.
dipende da dove e come...
di solito giro il rubinetto.. e tiro legg l'aria...
se ti succede come mi è successo oggi sorpassando un tir..
giro il rubinetto.. tiro legg l'aria... e prego..
sempre meglio, se ci si ricorda di mettere in riserva prima di esserci realmente..
onde evitare brutti inconvenienti!!
pure a me è entrata in riserva mentro sorpassavo un camper in salita!!
Ciao
Marcadiego
26-07-11, 18:21
Pure io faccio così! Però se non do gas si spegne! Non so se è una cosa bella dato che nel cilindro si crea uno smagrimento...
tommyramone
26-07-11, 18:27
Io giro il rubinetto in movimento, per qualche istante continua a strappare e poi riprende la marcia normalmente.
Idem... ;-)
davide9309
26-07-11, 18:38
Io lascio quasi sempre il rubinetto su riserva e controllo il livello della miscela aprendo il serbatoio. Proprio non sopporto l'idea che viaggiando si possa interrompere l'alimentazione, quindi anche la lubrificazione del cilindro.
E se dovesse capitare ad un incrocio o in sorpasso (anche se in vespa c'è poco da sorpassare) sarebbe anche un po' pericoloso.
:quote: :quote: :risata: :risata: :risata:
:ciao: Gg
:risata::risata::risata::risata:
Marcadiego
26-07-11, 19:30
Se tiro l'aria a motore caldo la mia vespa si incavola e si spegne!non mi fiderei a girare con il rubinetto su riserva, poi mi dimentico e... A piedi!