Visualizza Versione Completa : Me la consigliate??
Vespa 50 L
26-07-11, 17:01
A gennaio vorrei cambiare l'auto, ho puntato la nuova Polo a gasolio, me la consigliate? Se sì, quale motorizzazione;-)
in assoluto direi proprio di si, per la motorizzazione, dipende dall'uso che ne fai? se la maggior parte dei km sono cittadini il 1.2 altrimenti spendi qualcosina in più e punta il 1.6...
ILMENEFREGHISTA87
26-07-11, 18:15
Salve
Sicuramente la 1.6 TDI da 90 cv. Possono sembrare pochi ma l'auto va benissimo con questo motore. Poi qualitativamente è ottima come auto e non costa molto di più delle sue concorrenti
Vespa 50 L
27-07-11, 06:45
E' la stessa valutazione che ho fatto io, l'unica cosa che mi frena è il numero di porte, tre, ne volevo cinque e la crossover non mi piace...
è disponibile anche la 5p nella versione normale, basta pagare l'optional delle cinque porte, per polo costa € 550,00.
Se non cerchi prestazioni, la 1.2 tdi 75cv blumotion, ottima sia per consumi e per il fatto assicurativo; altrimenti 1.6 e via ma con questa cilindrata opterei per una diversa tipologia di auto magari un sw.
Altro consiglio, punterei su qualche aziendale o le rare km zero, che visto i tempi cominciano a comparire sempre di più, poi dicembre è il mese che i concessionari devono immatricolare quelle che hanno in sede per raggiungere le quote vendite... quindi ci scappa sempre un po' più di sconto.
:ciao:
Vespa 50 L
27-07-11, 19:39
Se non cerchi prestazioni, la 1.2 tdi 75cv blumotion, ottima sia per consumi e per il fatto assicurativo; altrimenti 1.6 e via ma con questa cilindrata opterei per una diversa tipologia di auto magari un sw.
Altro consiglio, punterei su qualche aziendale o le rare km zero, che visto i tempi cominciano a comparire sempre di più, poi dicembre è il mese che i concessionari devono immatricolare quelle che hanno in sede per raggiungere le quote vendite... quindi ci scappa sempre un po' più di sconto.
:ciao:Grazie per le dritte, penso di prendermi la 1.2 tdi 75 cv a 5 porte, vorrei evitare di immatricolarla a dicembre quindi la prenderò l'anno prossimo intorno a febbraio-marzo 2012 ;-)
Oggi ne ho vista una nera a 5 porte non cross over, molto bella! :-)
ho una polo 1.4 TDI 80cv sportline '06 della quale sono molto soddisfatto (venendo da una punto 1,2 8v '01 sembra di guidare una mercedes..).
la nuova se ricordo bene è 1.2 75 cv o 1,6 90cv. io punterei dritto sulla seconda in virtù della maggior coppia.
Vespa 50 L
28-07-11, 06:15
ho una polo 1.4 TDI 80cv sportline '06 della quale sono molto soddisfatto (venendo da una punto 1,2 8v '01 sembra di guidare una mercedes..).
la nuova se ricordo bene è 1.2 75 cv o 1,6 90cv. io punterei dritto sulla seconda in virtù della maggior coppia.Indubbiamente la 1.6 90 cv ha una maggiore coppia ma vuole anche un portafogli maggiore per la coppia assicurazione/bollo:mrgreen: Tra matrimonio e auto, mi dovrei rivolgere ad uno strozzino, meglio di no:noncisiamo::mrgreen:
A gennaio vorrei cambiare l'auto, ho puntato la nuova Polo a gasolio, me la consigliate? Se sì, quale motorizzazione;-)
in assoluto direi proprio di si, per la motorizzazione, dipende dall'uso che ne fai? se la maggior parte dei km sono cittadini il 1.2 altrimenti spendi qualcosina in più e punta il 1.6...
è disponibile anche la 5p nella versione normale, basta pagare l'optional delle cinque porte, per polo costa € 550,00.
Giorgio, l'amico che ti ho citato, lavora in Wolkwagen a Roma.
Affidati a lui. :ciao:
Vespa 50 L
28-07-11, 07:01
Giorgio, l'amico che ti ho citato, lavora in Wolkwagen a Roma.
Affidati a lui. :ciao:Grazie mille per la dritta Tommy, chiederò consigli ad Anonimus ;-)
Indubbiamente la 1.6 90 cv ha una maggiore coppia ma vuole anche un portafogli maggiore per la coppia assicurazione/bollo:mrgreen: Tra matrimonio e auto, mi dovrei rivolgere ad uno strozzino, meglio di no:noncisiamo::mrgreen:
bè in effetti la mia 1,4 ha 80cv quindi è più vicina al 1,2 che non al 1,6. c'è anche da tener presente che il vecchio 1,4 tdi aveva 69cv.quindi il 1,2 promette bene anche lui!
sartana1969
28-07-11, 12:32
compra un auto a metano
il gasolio è una fregatura!!! ;-)
compra un auto a metano
il gasolio è una fregatura!!! ;-)
ma sai..io ho il mio 3 cilindri 1.4 80cv che consuma veramente poco. mio papà ha una Hyundai Tucson 2.0 a gpl (141cv) e spende più di me (e la macchina va MOLTO meno della mia polo, chi non ci crede venga a prendere un caffè qui e gliela faccio provare).a metano ho provato una vecchia punto 1.2 "natural power",come consumi non saprei, ma come prestazioni è un piangere.
tra le auto a gas ricordo positivamente la mia vecchia Golf 1,6 75cv (un mulo..venduta a 250mila km suonati) e la golf IV 1,8 di mio fratello. però qui i consumi non erano eccellenti..
il costo del gasolio ormai è veramente alto, su questo non si discute.io ho preferito prendere un diesel perchè nella guida lo preferisco alle altre motorizzazioni,e anche come consumi mi sono trovato bene!
Vespa 50 L
28-07-11, 13:51
ma sai..io ho il mio 3 cilindri 1.4 80cv che consuma veramente poco. mio papà ha una Hyundai Tucson 2.0 a gpl (141cv) e spende più di me (e la macchina va MOLTO meno della mia polo, chi non ci crede venga a prendere un caffè qui e gliela faccio provare).a metano ho provato una vecchia punto 1.2 "natural power",come consumi non saprei, ma come prestazioni è un piangere.
tra le auto a gas ricordo positivamente la mia vecchia Golf 1,6 75cv (un mulo..venduta a 250mila km suonati) e la golf IV 1,8 di mio fratello. però qui i consumi non erano eccellenti..
il costo del gasolio ormai è veramente alto, su questo non si discute.io ho preferito prendere un diesel perchè nella guida lo preferisco alle altre motorizzazioni,e anche come consumi mi sono trovato bene!La macchina a metano non ha lo spunto nei sorpassi, preferisco evitare accuratamente, la Polo 1.2 TDI consuma 3.8 litri ogni 100 km, sarei più che soddisfatto al livello di consumi. ;-)
La macchina a metano non ha lo spunto nei sorpassi, preferisco evitare accuratamente, la Polo 1.2 TDI consuma 3.8 litri ogni 100 km, sarei più che soddisfatto al livello di consumi. ;-)
i dati dichiarati vanno sempre presi un po con le molle eh.. però la mia viaggiando a 70kmh costanti consuma 2.8 - 3 l/100 km. chiaramente nella guida questo valore va a farsi benedire, ma comunque sto sui 4,6 l/100km di consumo medio, sempre stando al computer di bordo.
Vespa 50 L
28-07-11, 14:11
i dati dichiarati vanno sempre presi un po con le molle eh.. però la mia viaggiando a 70kmh costanti consuma 2.8 - 3 l/100 km. chiaramente nella guida questo valore va a farsi benedire, ma comunque sto sui 4,6 l/100km di consumo medio, sempre stando al computer di bordo.Non ho una guida sportiva, tieni presente che con la macchina che attualmente possiedo (lancia Y 1.2 55 cv a benzina anno 2008 , percorro 100 km con 5 litri circa, ossia vado ad una media di 100 km/h ca (rispettando tutti i limiti di velocità o quasi). Il riferimento è ad un percorso misto, urbano ed extraurbano.
in tal caso il piccolo TDI ti soddisferà!
Vespa 50 L
28-07-11, 15:23
in tal caso il piccolo TDI ti soddisferà!Grazie per il consiglio ;-)
Ciao a tutti,
io ho una golf plus (quella più grande per capirci) che monta il 1.6 tdi da 105 cv.
La macchina nonostante sia bella pesante a mio giudizio va una meraviglia. Le prestazioni ci sono, i sorpassi li fai senza tanti sforzi (mai certamente come la 2.0 da 140 cv). I consumi nel misto (piede leggero) e calcoli alla mano (non computer di bordo) sono di 19,6 km/litro, il computer dice 19,8 km/litro.
Il motore è silenziosissimo, fino ad oggi circa 25.000 km(MEGASGRAAAAAAT !!!!) nessun fastidio o necessità di andare alla Volkswagen.
Ciao a tutti,
i sorpassi li fai senza tanti sforzi (mai certamente come la 2.0 da 140 cv).
ce l'ha mio fratello, gran bel motore! accoppiato al cambio DSG il piacere di guida è molto elevato
Vespa 50 L
28-07-11, 16:36
Bene, sono ormai convinto, prenderò la 1.2 TDI a 5 porte :-)
highlander
28-07-11, 17:20
giorgio, l'amico che ti ho citato, lavora in wolkwagen a roma.
Affidati a lui. :ciao:
spione!!!
compra un auto a metano
il gasolio è una fregatura!!! ;-) :mah: :boh:
sartana1969
28-07-11, 20:57
:mah: :boh:
10 anni fa il gasolio era conveniente
adesso costa coma la benzina
la macchina diesel consuma come una a benzina
i tagliandi diesel costano più dei benzina
la macchina diesel costa più di una a benzina
l'assicurazione di un diesel costa più di una a benzina
ora hai l'euro 5 tra 2 anni sarà superato
con una bipower
vai a metano
non hai limiti alla circolazione
fai 300 km con 13-14 euro (touran 105 cv mi pare, di un mio carissimo amico)
10 anni fa il gasolio era conveniente
La benzina è sempre costata più del gasolio.
adesso costa coma la benzina
Benzina 1,616, Gasolio 1,466
la macchina diesel consuma come una a benzina
A parità di cilindrata e potenza, il diesel percorre più kilometri con un litro di carburante,
i tagliandi diesel costano più dei benzina
Costano entrambi tanto.
la macchina diesel costa più di una a benzina
Ci sono promozioni di auto offerte allo stesso prezzo diesel-benzina.
Per averle a metano, si paga di più.
l'assicurazione di un diesel costa più di una a benzina
L'assicurazione si paga in base alla cilindrata.
ora hai l'euro 5 tra 2 anni sarà superato
con una bipower
vai a metano
non hai limiti alla circolazione
fai 300 km con 13-14 euro (touran 105 cv mi pare, di un mio carissimo amico)
Il gasolio è più sicuro, e questo mi basta. :mavieni:
.......... e non scrivo questo solo perchè vendo gasolio. :Lol_5: :ciao::mrgreen:
Giuseppe77
06-08-11, 19:23
Ciao Giorgio!!! Indubbiamente punta sulla motorizzazione a gasolio. Avevo una Focus 1.8TDDI che mi ha dato tante soddisfazioni poi, come ben sai, sono passato ad una Lancia Musa a Benzina con l'intento di convertirla a GPL ma valutate le scarse prestazioni e i piccoli problemi sorti al motore sono ritornato sul Diesel acquistando una Clio 1.5 Dci 90 cv (ottime prestazioni e consumi ridottissimi), indubbiamente la Polo è più bella e robusta. Nel tuo caso, che non percorri tantissimi chilometri l'anno, il 1.2 TDI 75 cavalli 5 porte và più che bene. La linea della Polo mi piace più di quella della Golf soprattutto nel frontale. Prenota un test drive con quella motorizzazione e poi facci sapere se le vibrazioni del piccolo TRE cilindri le hanno abbattute. A presto!!! :ciao: