PDA

Visualizza Versione Completa : Problema impianto elettrico pk 50 s!!

juri
10-08-11, 17:36
Scusate se mi intrometto qui......Ho comprato l impianto per la mia pk....finito di montarlo e collegarlo (non ho collegato le frecce dietro devo cambiarle), provo ad accendere e caso voglia che mi funzioni solo i nottolino d accensione...:testate::testate: scusate se lo scrivo qui ma non mi fa più aprire discussioni :boh:

juri
10-08-11, 19:55
Buongiorno a tutti!
Oggi ho sostituito l' impianto elettrico della mia pk 50 s....
solo che non funzionano le luci....funziona solo freccie e clacson e nottolino :testate::testate: come ho detto in un altro post sostituisco un pezzo e non funziona :cry::cry:
Grazie in anticipo per le risposte e la gentile collaborazione :mrgreen::mrgreen:

sartana1969
11-08-11, 08:12
ho unito le discussioni

continua qua ;-)

juri
11-08-11, 10:02
Grazie Sartana, e che avevo un piccolo problema ad aprire le discussioni.....:mrgreen:

Mincio82
11-08-11, 11:15
Ciao, non so se può esserti di aiuto ma credo sia normale che l'impianto non funzioni al 100% dato che sei senza freccie..l'impianto vespa funziona a "cascata" e ha molte masse in comune..quindi se non colleghi tutto potresti trovarti in questa situazione

alexpk
11-08-11, 11:32
senza che tutte le frecce siano collegate non potranno mai andare, neanche se le preghi in ginocchio...:mrgreen:

juri
11-08-11, 13:31
H quindi dite che l' impianto non funziona perchè non sono collegate le frecce?

Mincio82
11-08-11, 18:54
Se sei sicuro che l'impianto è collegato correttamente controlla anche le masse al telaio..nel caso di vespe appena verniciate o un po arrugginite capita che per colpa di una massa che non fa massa ci si perda un sacco di tempo!

juri
15-08-11, 18:07
Ragazzi qualcuno riesce a trovarmi li esplosi dell' impianto? :mrgreen:

Mincio82
15-08-11, 18:50
E' alla sezione download di questo sito

juri
15-08-11, 19:21
E' alla sezione download di questo sito

Grazie!!:mrgreen:

alexpk
16-08-11, 10:23
prova semplicemente a collegare tutte le frecce e vedrai che poi andranno...:lol:

juri
20-08-11, 19:21
Ragazzi, oggi con un po di pazienza ho collegato tutto mancano solo due lampadine che si sono bruciate :testate: . Però se accendo le luci (che non si accendono) non funziona il cicalino, spegnendole funziona....:testate: cosa può essere??

vints
21-08-11, 17:03
Hai controllato tutti i fili con lo schema che hai scaricato dalla sez. download?

juri
21-08-11, 17:09
Dove c'è la ruota di scorta, c'è una scatoletta dove vanno collegati dei fili e vicino c'è una specie di pila per orologi, con un filo dove va collegato?

vints
21-08-11, 17:35
Allora, dal lato ruota di scorta si trovano, l'intermittente delle frecce(part.11), più un diodo Bizener (part12 "batteria da orologio", come lo hai chiamto tu).
Per il collegamento guarda lo schema e sopratutto il voltaggio e wattaggio delle lampade, siccome la tua vespa ha un impianto misto (tensione 6v-12v)

juri
21-08-11, 17:40
Allora, dal lato ruota di scorta si trovano, l'intermittente delle frecce(part.11), più un (part12 "batteria da orologio", come lo hai chiamto tu).
Per il collegamento guarda lo schema e sopratutto il voltaggio e wattaggio delle lampade, siccome la tua vespa ha un impianto misto (tensione 6v-12v)

Grazie, ma il diodo Bizener, dove va collegato, perchè guardando non ce nessun attacco :testate:

vints
21-08-11, 17:46
Grazie, ma il diodo Bizener, dove va collegato, perchè guardando non ce nessun attacco :testate:
Una parte va collegata a massa, con i due fili neri, dall'altra parte con il filo verde che esce dall'intermittente.

juri
21-08-11, 17:49
Una parte va collegata a massa, con i due fili neri, dall'altra parte con il filo verde che esce dall'intermittente.

La scatoletta dell' intermittenza, a tre attacchi, a me escono 3 fili che ho collegto perfettamente, ma l' altro del diodo bizener non so dove collegarlo....grazie per la pazienza!

vints
21-08-11, 17:53
La scatoletta dell' intermittenza, a tre attacchi, a me escono 3 fili che ho collegto perfettamente, ma l' altro del diodo bizener non so dove collegarlo....grazie per la pazienza!
Dimmi il colore dei fili che hai collegato alla scatoletta dell'intermittenza, e l'altro filo che non sai dove collegare.
Se hai una foto andrebbe meglio.

juri
21-08-11, 17:57
Dimmi il colore dei fili che hai collegato alla scatoletta dell'intermittenza, e l'altro filo che non sai dove collegare.
Se hai una foto andrebbe meglio.

Foto non ne ho ma, in mezzo ho collegato il blu e il verde che erano assieme, a sinistra un filo viola e bianco,e a destra un filo bianco.

vints
21-08-11, 18:02
Foto non ne ho ma, in mezzo ho collegato il blu e il verde che erano assieme, a sinistra un filo viola e bianco,e a destra un filo bianco.
Allora
1) il filo verde e quello blu vanno insieme;
2) il filo verde va collegato al diodo bizener ed all' intermittente;
3) l'altro capo del bizener va a massa.
4) Insieme al filo blu e verde dovrebbe essere collegato anche un filo bianco/verde;

juri
21-08-11, 18:08
Allora
1) il filo verde e quello blu vanno insieme;
2) il filo verde va collegato al diodo bizener ed all' intermittente;
3) l'altro capo del bizener va a massa.
4) Insieme al filo blu e verde dovrebbe essere collegato anche un filo bianco/verde;

Riepilogando, il filo blu e verde ce li ho collegati assieme, il filo verde del diodo non lo collegato e verde, non ho altri fili collegati per la massa del diodo, e assieme al blu e verde non ho un bianco e verde ma un bianco e viola!

juri
21-08-11, 18:32
Ho guardato ma non riesco a collegare il diodo :testate: non e che riuscite a trovarmi delle foto di un intermittente e diodo già montati?
Grazie :testate:

vints
21-08-11, 18:43
Ho guardato ma non riesco a collegare il diodo :testate: non e che riuscite a trovarmi delle foto di un intermittente e diodo già montati?
Grazie :testate:
il filo verde è lo stesso che collega sia l'intermittente, sia il diodo, lo si vede bene nello schema

juri
21-08-11, 19:00
nulla del diodo lo collegato all' intermittenza, ma niente da fare o dovuto collegare 2 fili assieme per collegarlo ma neanche cosi mi si accendono le luci :testate:

vints
21-08-11, 19:09
Appena puoi cerca di mettere una foto, così vediamo di risolvere il problema.