PDA

Visualizza Versione Completa : Problema frizione 50 special

michperry
10-08-11, 21:58
salve ho una 50 special del 69 e mi sono accorto che la cordina della frizione si e rotta....allora ne ho acquistata una e l ho montata tirandola al massimo sia al registro che al morsetto sotto...ho provato se la pedalina girava a vuoto e lo faceva...poi ho provato a mettere loa prima e non mi stacca per niente... io monto una frizione 4 dischi con denti dritti...qualcuno potrebbe darmi dei consigli??? grazie in anticipo....:ciao:

juri
10-08-11, 23:12
Hai sbagliato postarlo! ma comunque come fa a non staccarti la frizione se girando la pedalina il volano gira libero?

michperry
11-08-11, 09:31
Grazie per avermi risposto....comunque prima avevo una frizione abbastanza dura che pero staccava bene... io non capisco perche non stacca anche se la pedalina è libera(nel senso che gira a vuoto quando schiaccio la frizione...) ho provato a mettere la prima ma mi parte senza frizione....

juri
11-08-11, 10:10
Di olio cene? Hai provato a metterla in moto??

Calabrone
11-08-11, 11:21
Sposto in smallframe,non e' una...culona :mavieni::Lol_5:

Mincio82
11-08-11, 11:26
Sicuramente non lavorano bene in piano i dischi della frizione..come è riferito più volte la 4 dischi necessita di una messa a punto più accurata altrimenti da rogne!
Poi consiglio di tenere la 3 dischi per motori che non superano tot potenza..

djgonz
11-08-11, 13:19
salve ho una 50 special del 69 e mi sono accorto che la cordina della frizione si e rotta....allora ne ho acquistata una e l ho montata tirandola al massimo sia al registro che al morsetto sotto...ho provato se la pedalina girava a vuoto e lo faceva...poi ho provato a mettere loa prima e non mi stacca per niente... io monto una frizione 4 dischi con denti dritti...qualcuno potrebbe darmi dei consigli??? grazie in anticipo....:ciao:

Comincia con l'allentare il registro perchè è troppo tirata e sicuramente non avrai un minimo di gioco alla leva del manubrio...

michperry
11-08-11, 13:22
grazie sono riuscito a risolvere....ho dovuto tirare moltissimo la frizione e quindi è un po duretta ma stacca molto bene adesso...grazie mille x i consigli... =)