Visualizza Versione Completa : Problema frizione 50 special
salve ho una 50 special del 69 e mi sono accorto che la cordina della frizione si e rotta....allora ne ho acquistata una e l ho montata tirandola al massimo sia al registro che al morsetto sotto...ho provato se la pedalina girava a vuoto e lo faceva...poi ho provato a mettere loa prima e non mi stacca per niente... io monto una frizione 4 dischi con denti dritti...qualcuno potrebbe darmi dei consigli??? grazie in anticipo....:ciao:
Hai sbagliato postarlo! ma comunque come fa a non staccarti la frizione se girando la pedalina il volano gira libero?
Grazie per avermi risposto....comunque prima avevo una frizione abbastanza dura che pero staccava bene... io non capisco perche non stacca anche se la pedalina è libera(nel senso che gira a vuoto quando schiaccio la frizione...) ho provato a mettere la prima ma mi parte senza frizione....
Di olio cene? Hai provato a metterla in moto??
Sposto in smallframe,non e' una...culona :mavieni::Lol_5:
Sicuramente non lavorano bene in piano i dischi della frizione..come è riferito più volte la 4 dischi necessita di una messa a punto più accurata altrimenti da rogne!
Poi consiglio di tenere la 3 dischi per motori che non superano tot potenza..
salve ho una 50 special del 69 e mi sono accorto che la cordina della frizione si e rotta....allora ne ho acquistata una e l ho montata tirandola al massimo sia al registro che al morsetto sotto...ho provato se la pedalina girava a vuoto e lo faceva...poi ho provato a mettere loa prima e non mi stacca per niente... io monto una frizione 4 dischi con denti dritti...qualcuno potrebbe darmi dei consigli??? grazie in anticipo....:ciao:
Comincia con l'allentare il registro perchè è troppo tirata e sicuramente non avrai un minimo di gioco alla leva del manubrio...
grazie sono riuscito a risolvere....ho dovuto tirare moltissimo la frizione e quindi è un po duretta ma stacca molto bene adesso...grazie mille x i consigli... =)