PDA

Visualizza Versione Completa : valutazione ET3 1976

sergino
12-08-11, 19:55
Salve a tutti , sono nuovo qui , sto per acquistare un vespino ET3 125 blue jeans anno 1976 con N* telaio a 4 cifre ,restaurato e iscritto ASI , Km45.000 re-immatricolato con targa nuova.
Vorrei sapere se il prezzo che mi propongono e' adeguato o e' un prezzo folle! 3600€.

metto 2 foto.
Grazie a tutti!!
Sergio

Echospro
12-08-11, 20:01
Benvenuto su VR, bella la vespa e per quello che me ne intendo io sembra ben tenuta.
Peccato la targa ... :-(
Non saprei dare un valore alla vespa, ma dalle cifre che ci sono in giro .... mi sa che è il suo prezzo (anche se 3600 eurini sono tanti)
Ti conviene aspettare il giudizio di qualche esperto in restauri. :ok:
Buona permanenza.

:ciao:

juri
12-08-11, 20:07
Secondo me 3 600 euro sono un po troppi! Cerca di fare scendere un po il prezzo! ciao ;-)

Ivan et3
12-08-11, 20:16
Ciao e benvenuto su VR.
Diciamo che le et3 essendo molto ricercate hanno ormai raggiunto prezzi "folli", certo non è male, anche se dalle foto mi sembra più blu marine che blu jeans. A me personalmente con la targa nuova non entusiasma molto (ma io sono malato, ho cercato la mia apposta con targa CO :mrgreen:)
Detto ciò, dipende molto anche da te, sicuramente ormai trovarne una da restaurare e restaurarla, pur essendo molto più bello, è comunque un impegno ed un costo.
Restaurate vanno osservate e curate molto bene, molto sono belle fuori e marcie dentro.
In ogni caso probabilmente qualcosa a meno di 3600€ lo trovi ancora secondo me :ciao:

sergino
13-08-11, 14:42
Grazie delle risposte , provero' a chiedere se me la lascia a un po meno!

vespiaggio
13-08-11, 17:01
ciao da delle foto grosse come francobolli francamente non si può valutare nulla. Comunque già a particolari come il cavalletto che non mi pare nè rizincato o tantomeno come al solito, verniciato, non mi sembra un lavoro eccellente. Potrei sbagliarmi. Poi anche i documenti non originali. Considerando quello che si trova in giro il prezzo è abbastanza in linea

sergino
13-08-11, 17:45
Lo so , le foto sono piccole , volevo chiedere una cosa riguardo al colore , so che ci sono dei particolari da fotografare per far si che la moto venga accettata e iscritta allASI, tra cui il colore o mi sbaglio? Oppure si puo' verniciare del colore preferito?
Grazie ancora.

juri
13-08-11, 20:53
Il colore deve essere l' originale dell' anno della vespa!

lucavs1
14-08-11, 15:00
sembra più blu marine che blu jeans.
sono d'accordo con Ivan, è un blu marine! però la sella mi sembra originale della jeans, non rifatta!
Sergino, se la vuoi nuova la sella....:roll:...ne ho una pronta per lo scambio :mrgreen::ciao:

sergino
14-08-11, 22:53
ho provato a scendere di prezzo , ma il tipo rimane fermo sulle 3600€ e non scende di 1€ ,cavolo , almeno lo spechietto poteva mettercelo!
Adesso vedro'......ci devo pensare bene.:roll:

matteob23
14-08-11, 23:05
Sergino ti do' un consiglio ...non prendere decisioni affrettate ...so' cosa vuol dire avere il desiderio di possedere una vespa ...ma fidati...gira e cerca nei vari annunci ...perchè al giorno d'oggi la maggior parte di persone che vendono vespe sono degli "affaristi" e pochi invece i veri appassionati per questo mezzo...se questo proprietario non vuole nemmeno scendere sul prezzo di un centinaio di euro io lo classificherei tra i primi...ragazzi si che l'et3 è richiesta e anche un bel mezzo ...ma forse dato i prezzi che leggo certe volte qualcuno si sta montando un po' la testa ...sono smallframe ...non dei farobasso....:crazy:

sergino
14-08-11, 23:14
matteob23 hai ragione , ma in giro ci sono solamente sti prezzi ,e' da un anno che cerco , avevo trovato un signore che voleva vendere il suo ET3 che ormai non utilizzava piu', sono andato a vederla e la prima cosa che mi ha detto e' stata: Mi sono informarto un po e non sono piu' sicuro di venderla. precisamente non mi ha detto il perche' , ma si e' capito subito, con quella moto avrebbe fatto un sacco di soldi.
Ormai penso non ci sia piu' nessuno che vende un Et3 a prezzi ragionevoli , purtroppo e' il mercato cosi' , comunque pazientero' ancora un po'.
Grazie

davide9309
14-08-11, 23:48
A quel prezzo ti puoi prendere una vespa vera, come un GTR o un TS.
L'ET3 resta sempre una small, e quella cifra mi sembra esorbitante.

IMHO

sartana1969
15-08-11, 22:34
A quel prezzo ti puoi prendere una vespa vera, come un GTR o un TS.
L'ET3 resta sempre una small, e quella cifra mi sembra esorbitante.

posso chiedere perchè un gtr o un ts son vespe vere mentre l'et3 no?
@ sergino: porta pazienza e cerca

davide9309
15-08-11, 23:22
posso chiedere perchè un gtr o un ts son vespe vere mentre l'et3 no?

Il mio post era volutamente provocatorio, forse troppo, e per iscritto è più difficile capire quando un'affermazione va presa con leggerezza e quando no ;-).
Dal mio punto di vista, comunque, una large resta sempre più comoda e in generale più gradevole di una small.
Da qui la mia affermazione, che avendo 3600€ (cifra che non potrei mai sborsare per una vespa) preferirei spenderli su un TS che su un ET3
Ma sono gusti personali, sui quali c'è poco da discutere.
Adesso edito e vado ad aggiungere un bell' IMHO al precedente post ;-)

Cordiali Saluti e, vista l'ora, Buonanotte.

sergino
23-08-11, 09:35
Volevo ringraziare tutti dei consigli dati , in parte e' vero quando consigliate di non prendere decisioni affrettate ed aspettare una buona occasione.
Penso che pero' bisogna avere una gran botta di c..o e sperare di incontrare quello che non conosce minimamente l'alone di mistero che circonda il suo vespino e ignaro di tutto te lo vende x 400€ come relitto!

Io mi sto guardando in giro , beh... dite che 3600€ sono tanti,.....un restauratore che si occupa solo di vespe in prov di BS mi proponeva un ET3 a 5500€ , minchia , mi son comprato la mia auto e ho installato il GPL con quella cifra ,ma stiamo scherzando!?!? Questo allora che cosa e' un ladro legalizzato?

sartana1969
23-08-11, 09:43
Il mio post era volutamente provocatorio, forse troppo, e per iscritto è più difficile capire quando un'affermazione va presa con leggerezza e quando no ;-).
Dal mio punto di vista, comunque, una large resta sempre più comoda e in generale più gradevole di una small.
Da qui la mia affermazione, che avendo 3600€ (cifra che non potrei mai sborsare per una vespa) preferirei spenderli su un TS che su un ET3
Ma sono gusti personali, sui quali c'è poco da discutere.
Adesso edito e vado ad aggiungere un bell' IMHO al precedente post ;-)

Cordiali Saluti e, vista l'ora, Buonanotte.

era volutamente provocatoria anche la mia domanda: io son sempre stato per le small..............fino al pk, pk escluso!
tutto ok e............bene alzato - caffè? ;-)

Meganoide
23-08-11, 10:02
eh ormai dalle mie parti le ET3 viaggiano su quei prezzi li, magari cerca di avere uno sconticino per via della targa rifatta