PDA

Visualizza Versione Completa : Qui traballa tutto!!!

CheccoSurf
18-08-11, 13:29
Quesito da un milione di dollari...
ho una 50R del '71 restaurata non da molto.. (non da me)..mi sono accorto che quando prendo buche secche o dossi piccoli e ripidi sento uno "SDLOC!" sull'asse dello sterzo anche se non riesco a capire di preciso la provenienza, oggi mentre ero intorno ai 50 orari in discesa..ho provato a frenare dolcemente con la pinza dell'anteriore e ho cominciato a sentire questo "SDLOC-SDLOC-SDLOC!!" ripetersi...e in pių VIBRAVA lo sterzo...con un evidente basculamento avanti indietro del manubrio rispetto al telaio.. che dite vooooi? :Ave_2:

gripatutto
18-08-11, 13:58
ciao, hai la forcella lenta!!

fai cosė sviti il dado che tiene lo sterzo alla forcella, poi lo alzi il tanto che basta per stringere quei 3 anelli(GHiere) che stringono la forcella!!
se non hai la chiave apposita prendi un cacciavite a taglio e un martello e piano piano , mettendo la punta del cacciavite nelle scanalature che hanno le ghiere e picchi sul cacciavite in modo inclinato in senso orario !!

ps. prima stringi quella di sotto, poi quella di sotto !!

juri
18-08-11, 14:16

fai cosė sviti il dado che tiene lo sterzo alla forcella, poi lo alzi il tanto che basta per stringere quei 3 anelli(GHiere) che stringono la forcella!!
se non hai la chiave apposita prendi un cacciavite a taglio e un martello e piano piano , mettendo la punta del cacciavite nelle scanalature che hanno le ghiere e picchi sul cacciavite in modo inclinato in senso orario !!

hai scritto due volte sotto,:risata: apparte questo, quoto!:ok:

Alext5
18-08-11, 14:19
hai scritto due volte sotto,:risata: apparte questo, quoto!:ok:

Juri, non č obbligatorio che in ogni discussione e dopo ogni messaggio che leggi devi rispondere, specie per dire semplicemente "quoto"

Grazie dell'attenzione.

:ciao:

gripatutto
18-08-11, 14:41
hahahahahaha ho sbagliato, non l' avevo visto!:azz::mrgreen::mrgreen::mrgreen::quote:

sartana1969
18-08-11, 21:44

prima stringi quella sotto fino a che ti blocca leggermente le sfere dello sterzo (senti lo sterzo che non scorre libero)
poi quella sopra
infine, l'ultima serrata decisiva
dai un colpo alla chiave o al caccivite SVITANDO QUELLA SOTTO, cosė liberi lo sterzo

mi raccomando, se non hai il grasso nella zona, metticelo