Accedi

Visualizza Versione Completa : Problemi freni anteriori....

juri
21-08-11, 10:51
Ragazzi, perchè se freno col l' anteriore mi va a scatti? Premetto che sono i suo freni originali, e mio padre l' anteriore non la mai usato, perchè anche da nuova risultava questo problema, se bisogna introdurre olio, dove si introduce?

Grazie, :mrgreen:

napoli
21-08-11, 12:41
piuttosto devi ingrassare il filo e l'interno guaina

Echospro
21-08-11, 13:06
Ragazzi, perchè se freno col l' anteriore mi va a scatti? Premetto che sono i suo freni originali, e mio padre l' anteriore non la mai usato, perchè anche da nuova risultava questo problema, se bisogna introdurre olio, dove si introduce?

Grazie, :mrgreen:

Olio non penso proprio altrimenti non va a scatti: non frena più del tutto!!!
Piuttosto per gli scatti penserei al tamburo ovalizzato.
Dai un occhiata, smonta e pulisci i ferodi con carta vetrata e come ti hanno già suggerito ingrassa il filo ed i leverismi.

:ciao: Gg

juri
21-08-11, 13:08
Olio non penso proprio altrimenti non va a scatti: non frena più del tutto!!!
Piuttosto per gli scatti penserei al tamburo ovalizzato.
Dai un occhiata, smonta e pulisci i ferodi con carta vetrata e come ti hanno già suggerito ingrassa il filo ed i leverismi.

Un altotro ploblemone....il dado che sviti per smontare il mozzo, non si svita, ho provato anche con lo svitol ma non vuole venire via! Come faccio?:mrgreen:

Echospro
21-08-11, 13:41
Un altotro ploblemone....il dado che sviti per smontare il mozzo, non si svita, ho provato anche con lo svitol ma non vuole venire via! Come faccio?:mrgreen:

Ok lo svitol e poi vai di avvitatore con bussola esagonale.

juri
21-08-11, 13:46
Ok lo svitol e poi vai di avvitatore con bussola esagonale.

Se avessi l avvitatore.......quando ho rimesso apposto la vespa, la ruota davanti era bloccata, o dovuto sbloccarla con la forza, non sarà mica che si era bloccata perchè mancava olio?:mah:

Echospro
21-08-11, 14:01
non sarà mica che si era bloccata perchè mancava olio?

Ma quale olio????
A meno che non hai il freno a disco anteriore, a parte l'olio del cambio e quello della miscela, la vespa non ha altri oli.

djgonz
21-08-11, 14:16
Per svitare il dado, prendi una chiave a bussola con una bella leva, un bel martello e ci dai un paio di colpi secchi e decisi. Vedrai che si svita.
Ma comunque non credere di migliorare molto, la pk con la forcella tipo special non frena proprio nulla, a limite rallenta ma non frena...