PDA

Visualizza Versione Completa : cuscinetto albero primario

manicotto
02-11-07, 23:35
Vorrei sostituirlo, ho notato che ha due fresature (mezze lune) sia sul dia. esterno che interno e presumo siano per migliorarne la lubrificazione.
La Vespa in questione è un P200E del 1981.
Si trova in commercio o è un particolare fatto costruire dalla Piaggio? Nel caso lo sostituissi con un normale C3 pari dimensioni va bene lo stesso?
Scusate la domanda forse banale, ma ho poca dimestichezza con i motori Vespa.

senatore
03-11-07, 07:03
Ciao Manicotto e benvenuto a bordo.
Riguardo quelle due fresature, venifano fatte per facilitare l'ingresso delle sfere d'acciaio in fase di realizzazione dei cuscinetti, per cui, se il nuovo non le ha, non fa nulla. L'importante, è rispettare tutte le misure del vecchio cuscinetto con il nuovo.

03-11-07, 08:16
Siamo off topic dell'off topic....

senatore
03-11-07, 08:25
Hai ragione, non me n'ero accorto. Provvedo subito a spostarlo.
Comunque, per uno al suo primo messaggio, non è grave. E' grave quando lo fa qualcuno un po' più anziano e, nonostante lo si avverta, continua imperterrito a sbagliare forum!

03-11-07, 08:30
Bravo Raniè...ci sentiamo per la spesa?
Io ho un mezzo appuntamento con Gianni, che facciamo?
(lo so , è Off topic anche questo, porca pupazza..!!)

manicotto
03-11-07, 16:14
E' vero ho scritto nel post sbagliato, chiedo scusa,devo imparare a muovermi nel forum.
Colgo occasione per un'altra domanda: è fattibile la sostituzione dei silent block? I miei sono parecchio deformati e la ruota posteriore è inclinata. Per sentito dire sul 200 risulta più facile: sarà vero?