Visualizza Versione Completa : pignone 22 denti
salvocrivello
02-09-11, 11:08
salve a utti, volevo sapere se il pignone 22 denti per frizione 6 molle ingrana con corona da 65 del px 200..
vorrei fare una primaria 22/65 e quarta marcia da 37 drt, in tal caso come velocità finale a quanto sarei diciamo a 8000 giri?
grazie a tutti!:ciao:
salve a utti, volevo sapere se il pignone 22 denti per frizione 6 molle ingrana con corona da 65 del px 200..
vorrei fare una primaria 22/65 e quarta marcia da 37 drt, in tal caso come velocità finale a quanto sarei diciamo a 8000 giri?
Diciamo che non esisterebbe ma in pratica esiste,cioè è un pignone da 22 schiodato dal suo piattello(per 7 molle)e inchiodato su quello per il 200...
Quindi si,monta,ma mi sà che è costosetto....DRT lo produce,dovresti trovarlo da SIP ma credo che anche da Tonazzo o su Ebay sia disponibile
salvocrivello
02-09-11, 11:14
capito grazie...io in verità l'ho trovato qui: Ingranaggio frizione 22 denti Vespa Sprint Super (http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame/frizioni-e-cambio/ingranaggio-frizione-22-denti-vespa-sprint-super-5.html)
questo pignone quindi ingrana con la 65 denti?
capito grazie...io in verità l'ho trovato qui: Ingranaggio frizione 22 denti Vespa Sprint Super (http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame/frizioni-e-cambio/ingranaggio-frizione-22-denti-vespa-sprint-super-5.html)
questo pignone quindi ingrana con la 65 denti?
Ingrana ma non lo puoi montare sulla 7 molle del 200,cioè il piattello della 7 molle è più largo,quindi ci vuole quello,o trovi i rabattini(e fidati,di acciaio non li ho trovati pur girando per giorni)e metti il pignone sul piattello del 7 molle o compri il pignone apposito.
salvocrivello
02-09-11, 11:26
no no io lo devo montare su una sei molle quindi dovrebbe essere perfetto....
anche se nel 200 andrebbe la 7 molle io ho una campana dal pieno 6 molle e uso questa con molle rinforzate anche perchè è più leggera!
no no io lo devo montare su una sei molle quindi dovrebbe essere perfetto....
anche se nel 200 andrebbe la 7 molle io ho una campana dal pieno 6 molle e uso questa con molle rinforzate anche perchè è più leggera!
Allora nessun problema,lo monto anche il 22,lo ho preso da Bicasbia e con 27 euro mi è arrivato a casa,è un CIF,Piaggio originali non si trovano più,ma il suo lavoro lo fà
con gomma con rotolamento da 1356mm ottieni a 8000giri 125 kmh
mac_mecciu
02-09-11, 11:58
il 22 denti (piaggio o cif o comunque per vespe con 22/67) ha un diametro più piccole del 23 denti che ingrana sulla corona 65.
Quindi l'accopiamento 22/65 presenta quasi 1 mm di lasco. Io l'ho fatto per quasi 30000 km con polini, ma ho sempre avuto timore a trattarlo male!
Denis produce un 22 denti maggiorato cioè dello stesso diametro del 23 e ingrana in modo perfetto sulla 65 denti. Lo fornisce sia per 6 molle, che per 7 molle e costa 30 euro!!
già, il 22 piaggio su 65 piaggio non lo monterei mai. prendi il 22 da denis e sei tranquillo di non rompere tutto.
salvocrivello
02-09-11, 13:42
già, il 22 piaggio su 65 piaggio non lo monterei mai. prendi il 22 da denis e sei tranquillo di non rompere tutto.
e mi sa che accetto il tuo consiglio....sapresti mica darmi il link con il pignone giusto della 6 molle 22 denti del sito drt perchè non riesco a trovarlo!
manda una mail, spiegali che devi accoppiare il pignone col 65 piaggio. se lo devi comprare da lui ti fai mandar edirettament eil preventivo.
il catalogo drt è davvero incasinato comunque...
manda una mail, spiegali che devi accoppiare il pignone col 65 piaggio. se lo devi comprare da lui ti fai mandar edirettament eil preventivo.
Nel sito non ci si capisce nulla !
Comunque,un gioco di 1MM è tantino,ma in giro leggevo che molta gente lo ha montato senza problemi,semplice culo?
:ciao:
si, ma se salvo lo deve montare sul motore che ho letto in giro, direi meglio evitare..su un dr va anche bene..
Vespista46
02-09-11, 14:28
Madonna se è vero! Non riesco mai a ritrovarmici nel sito, e pur mandando l'email spesso fanno confusione!:azz:
Avevo chiesto un preventivo per un 22 che si accoppia con la 68 piaggio MY e mi hanno mandato il preventivo di una 23 denti per al 65 piaggio... :azz:
Cacchio!! Non sapevo che il pignone z22 drt ci fosse anche per la 6 molle!! Mi sa che corro a comprarlo...
Ho cercato sul sito, ma non ho trovato il pignone z22 per la 6 molle! Solo per la 7! Qualcuno potrebbe mettere un link? Grazie mille..