Visualizza Versione Completa : vespa in salita fa un tintinnio
vespa r102
03-09-11, 08:34
la mia vespa monta un 102 dr 19/19 e 27/69 per quando sono in salita sento un tintinnio tipo din-din-din-din pero se lascio l'acceleratore non lo fa poi vado a riaccelerare e lo rifa cosa puo essere un cuscinetto?:roll:
primavera79
03-09-11, 14:50
Ciao dai sintomi da te descritti penso che sia troppo anticipato ruota lo statore in senso ORARIO di 3mm regola il minimo è prova la vespa......
vespa r102
03-09-11, 14:59
lo statore e tutto ruotato (o quasi) in senso orario da quando ho chiuso il motore a settembre scorso io non lo mai toccato questo difetto e uscito da poco:rabbia:
lo statore e tutto euotato (o quasi) in senso orario da quando ho chiuso il motore a settembre scorso io non lo mai toccato questo difetto e uscito da poco:rabbia:
solo in salita? A me dopo poco questo rumore ho sbiellato. Ma non credo sia il tuo caso. :ok:
vespa r102
04-09-11, 07:40
solo in salita? A me dopo poco questo rumore ho sbiellato. Ma non credo sia il tuo caso. :ok:
adesso mi hai fatto venire il dubbio ho provato e fa anche nei falsi piani pero lo noto di meno perche il motore i piu su di giri e non lo sento:azz:
non e da escludere che stia per sbiellare una settimana che ho questo difetto:rabbia:
ma se sbiello grippo solo il cilindro o succedono altri danni ai carter oltre all'albero? perche ho gia avuto un esperienza con una gabbietta a rulli su un 130 dr sentivo un fischio e dopo 5 km trac ruota blocata sono andato ad aprire e cilindro con solchi di 3mm e carter macinato isieme all'albero:rabbia::rabbia::azz::azz::testate::test ate:
Se sei sicuro che non sia una vibrazione potrebbe essere magra di carburazione in quel range di giri..quando lo fai tira l'aria e se non lo fa più ingrassa un po
sartana1969
05-09-11, 08:48
colore della candela?
vespa r102
05-09-11, 09:38
magra non e di sicuro ;-)
la candela e nera:mrgreen:
comunque provero con l'aria tirata:ciao:
Vespista46
05-09-11, 09:46
Se posso sparare una cavolata, secondo me è un problema di tolleranza lasca pistone/cilindro.
Lo fa il mio 177 Dr sotto sforzo, ad esempio se c'è una salita e sono di 4a sotto coppia, magari col passeggero, e li si sente forte. Normalmente me lo fa anche da solo in 3a o 4a, basta che riprendo da quasi il minimo dei giri a bassa velocità.
Utente Cancellato 010
27-10-11, 16:19
Riapro il topic perché credo sia lo stesso problema della mia px 125E con pinasco 177.. come posso risolverlo??
vespa r102
27-10-11, 16:35
Riapro il topic perché credo sia lo stesso problema della mia px 125E con pinasco 177.. come posso risolverlo??
non si risolve;-)
e proprio il cilindro che avendo una grossa tolleranza quando e sottosforzo fa un tintinnio;-)
se proprio vuoi risolvere devi rettificare il cilindro:crazy:
Utente Cancellato 010
27-10-11, 16:36
il tintinnio si sente solo con vespa in movimento e sparisce quando lascio gas, picchia in testa?
Utente Cancellato 010
27-10-11, 16:38
la mia vespa monta un 102 dr 19/19 e 27/69 per quando sono in salita sento un tintinnio tipo din-din-din-din pero se lascio l'acceleratore non lo fa poi vado a riaccelerare e lo rifa cosa puo essere un cuscinetto?:roll:
a me lo fa anche in piano..
vesclaudio
27-10-11, 17:30
a me lo fa anche in piano..
barso91 non voglio dire cavolate,ma se lo fa anche in piano allora tu stai sbiellando...........
vespiaggio
27-10-11, 17:44
controlla il gioco dello spinotto nella gabbia a rulli/bronzina e il gioco dell'imbiellatura dell'albero sul piede di biella...se proprio non è altro
vespa r102
27-10-11, 18:06
il tintinnio si sente solo con vespa in movimento e sparisce quando lascio gas, picchia in testa?
anche a me lo fa solo in movimento e se lascio il gas sparisce pero in piano no:roll:
Utente Cancellato 010
28-10-11, 08:04
Quando smontai il cilindro notai che la biella ha un gioco come questo
http://www.youtube.com/watch?v=OHA0iD-K_CU&feature=related
anche se un pochino meno.
sparutapresenza
31-10-11, 12:50
Quando smontai il cilindro notai che la biella ha un gioco come questo
Sbiellato?! { Rs 125 } - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=OHA0iD-K_CU&feature=related)
anche se un pochino meno.
il gioco orizzontale deve esserci , ma non come questo qui...deve essere molto minore...è il gioco verticale k non deve esserci , prova a prendere la biella con la mano e dagli qualche colpetto col palmo dell'altra...se senti uno scampanellìo hai gioco sul piede biella e stai sbiellando...allo stesso modo controlla la gabbietta della testa biella in che condizioni è e controlla la cementazione anche della sede della stessa nella biella ...
:ciao:
sartana1969
31-10-11, 14:56
il gioco orizzontale deve esserci , ma non come questo qui...deve essere molto minore...è il gioco verticale k non deve esserci , prova a prendere la biella con la mano e dagli qualche colpetto col palmo dell'altra...se senti uno scampanellìo hai gioco sul piede biella e stai sbiellando...allo stesso modo controlla la gabbietta della testa biella in che condizioni è e controlla la cementazione anche della sede della stessa nella biella ...
:ciao:
per fare quello che tu dici, bisogna aprire l'albero...
forse per testa, intendevi il piede (piede di biella=dove infili lo spinotto del pistone) ;-)
sparutapresenza
31-10-11, 17:16
per fare quello che tu dici, bisogna aprire l'albero...
forse per testa, intendevi il piede (piede di biella=dove infili lo spinotto del pistone) ;-)
azzzarola mi sono espresso al contrario :mrgreen: grazie della correzione ;-)