PDA

Visualizza Versione Completa : La Vespa fa Vuoti

TheSimonuccio
04-09-11, 12:54
Salve gente , da poco mi sono iscritto a questo forum ! Spero che questa sia la sezione adatta per il problema che verrò a presentarvi !

Ho una vespa Special NON originale , la vespa a volte parte a volte no , quando riesco ad accenderla , come accellero fa dei vuoti come se gli mancasse corrente o miscela , inoltre non tiene neanche il minimo !
Fin ora ho potuto verificare che la benzina arriva al cilindro , di candele ne ho cambiate ,la bobina è a posto , le puntine e il condensatore sono stati cambiati da poco ,le fasce elastiche anche !

Che cosa può essere ?

PS: per altre informazioni chiedete tranquillamente ! GRazie
_____
Cilindro AlfaErre 102
Carburatore 16/16 Dell orto
Campana originale
Albero rsm Non anticipato
Marmitta polini

Special Dave
04-09-11, 15:25
Salve gente , da poco mi sono iscritto a questo forum ! Spero che questa sia la sezione adatta per il problema che verrò a presentarvi !

Ho una vespa Special NON originale , la vespa a volte parte a volte no , quando riesco ad accenderla , come accellero fa dei vuoti come se gli mancasse corrente o miscela , inoltre non tiene neanche il minimo !
Fin ora ho potuto verificare che la benzina arriva al cilindro , di candele ne ho cambiate ,la bobina è a posto , le puntine e il condensatore sono stati cambiati da poco ,le fasce elastiche anche !

Che cosa può essere ?

PS: per altre informazioni chiedete tranquillamente ! GRazie
_____
Cilindro AlfaErre 102
Carburatore 16/16 Dell orto
Campana originale
Albero rsm Non anticipato
Marmitta polini

La vespa è stata carburata? Dimmi getto del massimo,getto del minimo ed a che giro è la vite dell'aria. Se fa dei vuoti molto probabilmente è magra e se non tiene il minimo forse è perchè non è stato regolato bene..

TheSimonuccio
04-09-11, 16:36
Allora la vespa si è stata carburata , il getto del massimo è 64 e quello del minimo non lo ricordo .-. La vite della carburazione + aperta ad un giro e 3 quarti ... Comunque i vuoti certe volte non li fa certe si , mi avevano detto lo statore non so che dire !

juri
04-09-11, 16:48
Prima di tutto dicci la tua configurazione, gt,carburatore ecc....! :ciao:

Vi77orio
04-09-11, 16:48
mi sembra poco 64 di massimo, contando che ho il 59 per un 75 :mah:

TheSimonuccio
04-09-11, 16:55
Juri la config c'è ...

juri
04-09-11, 17:00
Non lo vista scusate...:mrgreen: sto invecchiando! :mrgree:

sparutapresenza
04-09-11, 17:18
per prima cosa pulisci il carburatore...se hai il padellino con il 64 la carburazioe dovrebbe grosso modo essere già giusta...tu pulisci il carburatore x bene , tutti i getti e i condotti che magari è solo sporco:ciao:

TheSimonuccio
04-09-11, 17:32
Tutto pulito perfettamente !

TheSimonuccio
04-09-11, 18:44
Qualcuno mi può aiutare ?

juri
04-09-11, 18:59
Secondo me è un po magra! Magari aumentando un po il getto risolvi!

TheSimonuccio
04-09-11, 19:56
Mi potreste dire che getto devo mettere su per giù ! Io ho paura che sia lo statore che certe volte manda e non manda la corrente voi che dite ?

pirasrocco
04-09-11, 20:04
hai getto troppo piccolo tira più aria che miscela quando lo spalanchi del tutto e ti fa i vuoti quel getto va bene per il 75 prova a controllare il colore della candela

Mincio82
04-09-11, 20:07
Ci sono trasudamenti di benzina?
Il getto del massimo mi sembra un po piccolino..prova ad aumentarlo di 10 punti e vedi se migliora o peggiora

TheSimonuccio
05-09-11, 11:51
Grazie oggi provo e vi faccio sapere ;)

TheSimonuccio
05-09-11, 12:31
Ragazzi il problema è stato risolto cambiando lo statore -.- Grazie a tutti x i suggerimenti e gli aiuti ! A presto D: