PDA

Visualizza Versione Completa : Rca, sul sito del registro veicoli amatoriali esclusa soltanto la Campania

Visparella
06-09-11, 14:18
Volevo riportare un'articolo, che spiega la situazione per le convenzioni in campania

Vi consiglio di leggerlo

Dillo al Mattino/ Rca, sul sito del registro veicoli amatoriali esclusa soltanto la Campania - Il Mattino (http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=162011&sez=NAPOLI)

ora leggendo quando segue mi chiedo: ma se l'assicurazione è obbligatoria e le assicurazioni a noi campani non ci vogliono assicurare, cosa dobbiamo fare? io voglio pagare per avere una RCA e loro con RAZZISMO mi dicono di no, adesso noi cittadini che dobbiamo fare e inoltre in italia esiste qualche legge che punisce le discriminazioni e il razzismo?:orrore:

Alext5
06-09-11, 14:33
Facciamo qualche premessa onde evitare spiacevoli risvolti:

- quello di cui parla l'articolo è un caso di una compagnia di assicurazione e non riguarda tutte le compagnie;

- anche se il problema fosse generalizzato le compagnie sono obbligate a fare le polizze ma non sono obbligati però ad applicare tariffe particolarmente basse come quelle dei veicoli storici.

La spiegazione è semplice: le tariffe vengono sviluppate in base agli indici di sinistrosità (numero sinistri/importi risarciti) e in un contesto dove la sinistrosità è elevata non possono certo svendere sottocosto le coperture RCA.

Arrivare ad usare termini come razzismo credo sia un attimino fuori luogo.

Visparella
06-09-11, 14:38
confermo quando detto da te, ma il guaio è che nessuno più vuole assicurarci tramite convenzioni

per me secondo il mio parere leggere quelle cose per me è razzismo verso la campania