PDA

Visualizza Versione Completa : regolazione minimo

eugeniorussoturbo
07-09-11, 16:40
salve ho un pk xl con 102 dr e rapporti 22-63 marmitta leovince e carburatore 1919.la vespa fino a pochi giorni fa andava benissimo ora pero non riesce piu a stare a minimo e quando e ben caldo fa fatica a partire e come se si ingolfasse.sono andato dal mio meccanico che aveva aperto i carter ma non e riuscito a risolvere il problema sostituendo il getto del minimo ma niente e non si riesce a carburarlo bene,lui dice che ci vuole un nuovo carburatore,consigli grazie

Vespa50r79
07-09-11, 17:10
Sti meccanici sempre a spillar soldi....:noncisiamo:

eugeniorussoturbo
08-09-11, 16:24
Sti meccanici sempre a spillar soldi....:noncisiamo:
consigli

Mincio82
09-09-11, 08:14
Comincia con il dirci che getti monta il carburatore, che tipo di filtro e incomincia ad escludere trafilamenti di benzina ispezionando tutto il motore e il paraolio lato volano

eugeniorussoturbo
11-09-11, 12:55
getto massimo 82 minino 45 filtro originale senza filtro

sparutapresenza
11-09-11, 13:04
getto massimo 82 minino 45 filtro originale senza filtro

ecco il problema...rimettici il filtro interno in lamiera!l'shbc lavora malissimo senza filtro! e poi in ogni caso l'82 senza filtro è piccolo...con il filtro stai sull 80 secondo me ;-)

eugeniorussoturbo
11-09-11, 14:28
il fatto e che la carburazione e nolto grassa e poi sono sei mesi che andata benissimo non capisco ora perche ho questo problema

sparutapresenza
11-09-11, 14:55
il fatto e che la carburazione e nolto grassa e poi sono sei mesi che andata benissimo non capisco ora perche ho questo problema

se la carburazione con il filtro in lamiera è molto grassa ti basta scendere col getto massimo;-) se prima bene o male andava bene è facile che si sia sporcato il carburatore ...non hai il filtro , la sporcizia entra eccome...ricorda anche che se dovesse finire nell'aspirazione qualche porcheria di troppo rischi di rigare la valvola d'aspirazione ed è un bel casotto poi :ciao: