Visualizza Versione Completa : Forcella vnb5t
pirasrocco
08-09-11, 15:48
Salve qlk mi può aiutare in modo dettagliato, anche con qlk foto ,su le varie parti da colorare,lucidare ,zingare relative a una forcella vnb5t color grigio ametista del 64??? Grazie in anticipo
Tubo e tamburo braccetto oscillante sono in tinta della carrozzeria, ammortizzatore zincato, molla zincata, leverismo del freno zincato, regolo freno zincato, cerchio ruota in tinta carrozzeria. COperchio braccetto oscillante alluminio naturale. Perno braccetto zincato, come tutto il resto della bulloneria
pirasrocco
08-09-11, 22:27
grazie ,un particolare il porta molla che è posto sul tamburo come faccio a toglierlo ? devo aprire il tamburo? ed un altra cosa si riesce a trovare il perno temperato dove scorrono i rulli?
grazie ,un particolare il porta molla che è posto sul tamburo come faccio a toglierlo ? devo aprire il tamburo? ed un altra cosa si riesce a trovare il perno temperato dove scorrono i rulli?
Mettile due foto no?
il perno temperato dove scorrono i rulli?
Certo che si trova...basta cercare.
luiggettino rr
13-09-11, 13:21
Tubo e tamburo braccetto oscillante sono in tinta della carrozzeria, ammortizzatore zincato, molla zincata, leverismo del freno zincato, regolo freno zincato, cerchio ruota in tinta carrozzeria. COperchio braccetto oscillante alluminio naturale. Perno braccetto zincato, come tutto il resto della bulloneria
Antonvnb4 anche se sei il numero 1 in assoluto, sei sicuro che la molla vada zincata e non cromata???
luiggettino rr
13-09-11, 13:25
Salve qlk mi può aiutare in modo dettagliato, anche con qlk foto ,su le varie parti da colorare,lucidare ,zingare relative a una forcella vnb5t color grigio ametista del 64??? Grazie in anticipo
Mi raccomando già che ci sei sostituisci anche i cuscinetti della ruota oltre al perno e gabbiette, quando smonti fai attenzione su come vanno messe le varie rondelle/rasamenti ecc. ecc. perchè nel rimontarla ti potrebbe succedere di perderci + tempo del previsto x riassemblarla visto che pezzi sono diversi
Antonvnb4 anche se sei il numero 1 in assoluto, sei sicuro che la molla vada zincata e non cromata???
Io so che va zincata.
Per lo smontaggio io ho trovato molto utile i video su youtube:
Vespa VNB 125ccm for Denise part 3 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=LzmKeXNUHuU)
sono velocizzati però si capisce abbastanza come si può procedere!
Buon lavoro :ciao:
Zincata.
Utente Cancellato 007
16-09-11, 15:15
io che sono il numero 912 posso confermare che vada zincata... :roll:
pirasrocco
02-10-11, 23:13
beh visto che non ha le gabbiette ma i rulli sciolti e mi sembrano pure messi bene posso anche recuperarli no???
beh visto che non ha le gabbiette ma i rulli sciolti e mi sembrano pure messi bene posso anche recuperarli no???
Beh credo proprio di si... Ma posta qualche foto...
pirasrocco
03-10-11, 22:29
appena posso metto qlk fotto ma oramai è già tutta a pezzi tranne che il tamburo che devo aprire per revisionare ed inoltrre devo cambiare un prigioniero che è spezzato