Accedi

Visualizza Versione Completa : Cavalletto Vespa PX125E

volpone10
16-09-11, 06:54
Ciao a tutti, esiste qulalcosa che facilita l'inserimento del cavalletto? tipo quella leva presente sui nuovi scooter? quella saldata sul cavalletto...

grazie!!

Gt 1968
17-09-11, 06:45
che te ne fai?
Mettere la vespa in cavalletto è poco impegnativo, io riesco con molta facilità e peso 58Kg, e solo questione di equilibri e posizioni.
Comunque non credo esista nulla di questo tipo

Santo151
18-09-11, 21:08
Ciao a tutti, esiste qulalcosa che facilita l'inserimento del cavalletto? tipo quella leva presente sui nuovi scooter? quella saldata sul cavalletto...

grazie!!
Sì, ed è di serie: la punta inferiore della sella, grosso modo sul perno della cerniera che permette di sollevarla.

Quando devi mettere la vespa sul cavalletto, una volta aperto lo stesso e tenendolo puntato col piede, per issarvi la vespa fai forza all'indietro tirando in quel punto (e tenendo il manubrio con l'altra mano) e vedrai che l'operazione risulterà agevolissima.

volpone10
19-09-11, 06:50
okok grazie. cmq volevo chiedervi un' altra cosa senza che apro una nuova discussione. io ho una px cpn accensione sotto lo sterzo non sopra il quadro e con il passare del tempo le chiavi mi hanno graffiato e consumato la vernice che sta sulla parte superiore del vano porta oggetti. non so se mi sono spiegato. sapete se esiste qualcosa da mettere li sotto? una gomma o un qualcosa.

se non ricordo male vidi una vespa che aveva li sotto un tappetino di gomma. ma è originale piaggio?

grazie!!!

Santo151
19-09-11, 08:12
okok grazie. cmq volevo chiedervi un' altra cosa senza che apro una nuova discussione. io ho una px cpn accensione sotto lo sterzo non sopra il quadro e con il passare del tempo le chiavi mi hanno graffiato e consumato la vernice che sta sulla parte superiore del vano porta oggetti. non so se mi sono spiegato. sapete se esiste qualcosa da mettere li sotto? una gomma o un qualcosa.
Io uso un portachiavi morbido.

se non ricordo male vidi una vespa che aveva li sotto un tappetino di gomma. ma è originale piaggio?

grazie!!!
Non credo. L'unico accessorio originale che va sul bauletto è la vaschetta portaoggetti in plastica nera del T5, ma per montarla bisogna forare il bauletto: ti conviene?

Gt 1968
19-09-11, 14:26
Io uso un portachiavi morbido.
:quote::quote: credo sia l'unica soluzione

volpone10
20-09-11, 06:35
:quote::quote: credo sia l'unica soluzione

invece a me per anni che è stata usata da mio padre, ha consumato tutta la vernice e ora c'è una bella macchia nera e dato che la sto un pò mettendo a nuovo, mi da fastidio questa cosa!!!!