PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa che non parte

Vespa50simoneN
25-09-11, 13:18
ragazzi ho problemi con la mia vespaaaaaanon si accende piuu la batteria è carichissima ma quando premo lo start + la frizione sento solo un clic!!! la mia è una vespa 50 n del 1989...fino a poco fa tiravo l'area + bottone rosso e frizione e si accendeva al volooo ma adesso faccio cio e n va + sento solo un clic secondo voi è il motorino di avviamento e le spazzole consumate posso campiare solo le spazzole come la macchina o ai motorini posso cambiare solo il motorino????????

ps aitatemi la mia vespa non ha nemmeno la pedivella ogni volta a spinta e noooo

thepeppe
25-09-11, 13:59
hai provato a smontare il motorino e collegarlo direttamente alla batteria, cosi da vedere intanto se il problema è lui? anche se dal rumore che fà mi sembra proprio lui :mrgreen:

Vespa50simoneN
25-09-11, 14:03
Ma c'è la possibilita che siano le spazzole e potrei cambiare solo le spazzole e non tutto il motorino???

thepeppe
25-09-11, 14:08
Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Ww La Vespa Due www.lavespadue.it la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp (http://www.lavespadue.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=4355&idC=678&pType=-1)

potresti cambiare solo le spazzole, ma personalmente prima proverei se gira libero(da solo), poi lo "inonderei" di liquido per i contatti smonterei le spazzole un pulitina (cartavetrata).

Vespa50simoneN
25-09-11, 14:11
Grazie provo e ti faccio sapere!!

luciovr
25-09-11, 16:25
La mia 50 Speedmatic faceva lo stesso difetto: ho cambiato la batteria ed e' ripartita al primo colpo!

Vespa50simoneN
25-09-11, 19:00
Allora ho smontato la marmitta e ruota ho dato una pulita daperttutto con della benzina e un pennello..poi con diluente...e ho cacciato il motorino di avviamento l'ho collegato con dei cavetti alla batteria di una macchina e funzionava allora ho pensato...forse è la batteria e era lei che si era rotto un elemento...domani compro una nuova benzina...speriamo che rifunzionera!!!

ps domani andrò a prendere una vespa 50 L un signore vicino casa me la regala

vespa94
28-09-11, 20:27
beato te che ti regalano una vaspa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:orrore: