Accedi

Visualizza Versione Completa : 50 dr spompato

vesclaudio
08-10-11, 18:22
ciao a tutti proprio ora i tuning smallframe stavo discutendo per la modifica della mia special con un 75 dr,ora vado prendo la vespa,spedivello e freddissima parte la faccio riscaldare per 10 minuti e vado e cammino, poi la spengo e qua booooooooom cade il ciuccio,da un po di giorni a caldo non parete facilmente allora oggi smonto la candela e con una lucina vedo nel foro e indovinate......il buco della candela verso la fine viola scuro e nel cilindro un bel rigo :rabbia::rabbia::rabbia:,solo per curiosita come potrebbe essere accaduto???
nn mi interessa perche ugualmente dovevo cambiarlo con un 75ma giusto per sapere e prevenire con il prossimo gt.

PS a freddo riparte a colpo cm mai??????
PPS c'è un rigo grosso e intorno altri piccoli vicino al buco di scarico
Rispondete grazie

Tommy94
09-10-11, 12:53
ciao a tutti proprio ora i tuning smallframe stavo discutendo per la modifica della mia special con un 75 dr,ora vado prendo la vespa,spedivello e freddissima parte la faccio riscaldare per 10 minuti e vado e cammino, poi la spengo e qua booooooooom cade il ciuccio,da un po di giorni a caldo non parete facilmente allora oggi smonto la candela e con una lucina vedo nel foro e indovinate......il buco della candela verso la fine viola scuro e nel cilindro un bel rigo :rabbia::rabbia::rabbia:,solo per curiosita come potrebbe essere accaduto???
nn mi interessa perche ugualmente dovevo cambiarlo con un 75ma giusto per sapere e prevenire con il prossimo gt.

PS a freddo riparte a colpo cm mai??????
PPS c'è un rigo grosso e intorno altri piccoli vicino al buco di scarico
Rispondete grazie

è normale a freddo parte poi appena comincia a riscaldarsi cala fino a spegnersi

vesclaudio
09-10-11, 17:46
è normale a freddo parte poi appena comincia a riscaldarsi cala fino a spegnersi

giusto ma ancora non si spegne PER ORA:azz::azz::azz::azz:

vesclaudio
10-10-11, 19:14
nessuno mi lucida piu le idee??????

Mincio82
11-10-11, 07:21
Sarà colpa dell'accensione ecco perchè non ti parte a cala di prestazioni a caldo..ammesso sempre che è carburata bene e non sia magra di carburazione

vesclaudio
11-10-11, 14:08
ce non capisco come l'accensione,e i righi che stanno nel cilindro?????

Mincio82
11-10-11, 14:45
Dipende da quanto sono profonde le rigature..anche un pistone appena nuovo se lo smonti dopo qualche centinaio di km è rigato..proprio perchè sia residui della combustione che sporcizia aspirata si inseriscono tra pistone e cilindro rigando quest'ultimo

sartana1969
11-10-11, 20:06
Dipende da quanto sono profonde le rigature..anche un pistone appena nuovo se lo smonti dopo qualche centinaio di km è rigato..proprio perchè sia residui della combustione che sporcizia aspirata si inseriscono tra pistone e cilindro rigando quest'ultimo

+ quello che entra dal filtro aria.....

vesclaudio
11-10-11, 20:07
no,non ho capito cosa c'entra l'accensione???potresti spiegarmelo????????

sartana1969
11-10-11, 20:14
se hai la bobina AT che sta partendo
a freddo va bene
quando si scalda tende ad andare in corto

vesclaudio
12-10-11, 20:49
e come faccio per capirlo senza comprarne apposta una??????

sartana1969
12-10-11, 22:33
e come faccio per capirlo senza comprarne apposta una??????

ti fai 30 anni di garage vespistico ;)

Mincio82
13-10-11, 07:39
ti fai 30 anni di garage vespistico ;)

Cattiva questa!! :risata:

vesclaudio
13-10-11, 14:06
Cattiva questa!! :risata:

confermo XDXDXD