PDA

Visualizza Versione Completa : m1xc by drt in c62...è possibile???

charasello
10-10-11, 15:09
ciao a tutti volevo sapere...
posso montare un albero del 200 quindi con biella da 110mm su un px125????da quello che ho letto qua e là si può..spessorando base e testa cilindro e cambiando il cuscinetto x tenere lo spinotto da 15..giusto?????????
inoltre giusto x complicare un po' la situa....l'albero in c62 http://www.vespaonline.com/images/smilies/cool.gifehehehhehhh cmq il tutto con gt m1xc by drt in c60 ovviamente con asp. lamellare al carter:mrgreen:...grasssiee

MrOizo
10-10-11, 20:08
...dunque, vediamo di fare un pò di chiarezza....intanto la m1xc se non erro è la marmitta dedicata all'm1x; lo stesso cilindro è declinato in due versioni: m1x ed m1xl, il secondo ha l'aspirazione lamellare al cilindro, il primo funziona in modo tradizionale, con aspirazione a valvola rotante al carter;detto questo, l'albero del 200 differisce da quello del 125 fondamentalmente sotto 2 aspetti: ha la "fascia" cioè la superficie rettificata dell'albero che sta a contatto col carter e fa funzionare la valvola, più larga di qualche mm ed ha la biella più lunga; quindi per montare un albero 200 sul 125 occorre o barenare il carter o rettificare il volantino dell'albero; per compensare la lunghezza maggiore della biella bastano solo alcuni spessori; la corsa è identica;l'albero corsa 62 è sviluppato esclusivamente da alcuni tedeschi e, che io sappia, richiede pesanti interventi alla camera di manovella per funzionare senza interferenze con altri organi: non so francamente che affidabilità possa avere, è da provare: ho letto che bisogna barenare la camera di manovella e questo mi lascia abbastanza perplesso, non è che ci sia tutto sto materiale da asportare....tutto è possibile, basta ragionarci su e operare con criterio....

charasello
10-10-11, 20:24
ciao mroizo forse intendevi la m3px...la marmitta di quattrini x m1x e m1xl.....
l' m1xc sarebbe una versione rivista sotto vari aspetti da denis di drt dell'm1x...

MrOizo
10-10-11, 21:37
....ma non c'è più bisogno....Mr Quattrini in person ha rivisto e corretto i suoi cilindri....ora sono senz'altro più coppiosi...stanno per uscire...a breve ne sapremo di più....per la marmitta, sinceramente non ricordo.....