PDA

Visualizza Versione Completa : punti patente

vespistaro
11-10-11, 17:48
ciao..a tutti..siete a conoscenza della differenza tra il RIPRISTINO punti dopo due anni e l'INCREMENTO degli stessi..sempre dopo 2 anni di buona condotta?

DeXoLo
11-10-11, 17:55
Se non sbaglio, dopo 2 anni dalla decurtazione avviene il ripristino, mentre ogni 2 anni c'č l'incremento fino ad un massimo di 30.

Ivan et3
11-10-11, 18:51
A seguito di una sanzione con decurtazione di punti, se si scende sotto al punteggio di 20, anche nel caso si abbia solo un punto, dopo 2 anni senza infrazioni con sanzioni che prevedono la decurtazione dei punti, il punteggio torna a 20. Chiaro che al contrario, se si subisce un'altra decurtazione, i 2 anni ripartono da tale data e bisogna sempre stare attenti a non finire a 0 altrimenti revisione patente.

Con punteggio di 20 punti invece, se per 2 anni non si commettono infrazioni con decurtazione punti, vengono assegnati 2 punti "bonus", questo ogni 2 anni fino ad un massimo di 30.

In ogni caso, se a punteggio superiore a 20, ad es. 26, si subisce una sanzione con decurtazione di punti, ad esempio guida senza cintura al telefonino 5+5 si finisce a 16, se si frequenta un corso, dove si recuperano max 6 punti, si torna comunque a 20 e non 22.

kappa88
12-10-11, 10:31
Come ha detto giustamente Ivan se in due anni dall'ultima infrazione non ne ne commetti nessun'altra che comporti una decurtazione dei punti allora ti tornano tutti i 20 punti e ogni due anni senza infrazioni te ne aggiungono due. Inoltre ti segnalo che se vuoi controllare il tuo saldo punti puoi contattare il numero848782782 (non č un numero verde) oppure iscriverti al sito https://www.ilportaledellautomobilista.it/http://vps.ilportaledellautomobilista.it:8080/portal/dt

vespistaro
12-10-11, 21:08
bravi tutti...vi "vedo" informati........diversamente IO non sapevo del "ripristino"....e tutte le persone che ho interpellato ..."COME ME"..tutti tranne voi quindi.....:applauso::applauso:

Vespa 50 L
14-10-11, 09:16
Sposto la discussione nella sez corretta ;-)

Ivan et3
14-10-11, 09:27
bravi tutti...vi "vedo" informati........diversamente IO non sapevo del "ripristino"....e tutte le persone che ho interpellato ..."COME ME"..tutti tranne voi quindi.....:applauso::applauso:

Sto studiando e il mese prossimo sosterrņ, l'esame per diventare insegnante di teoria di scuola guida...Se non lo sapessi....:frustate::frustate::frustate: :mrgreen:

kappa88
14-10-11, 09:39
La mia purtroppo č stata esperienza diretta, per fortuna ora sono tornato a 20 punti! :mrgreen:

vespolello
14-10-11, 11:50
Appena controllato: 28 punti! Mitico!

kappa88
15-10-11, 11:42
Appena controllato: 28 punti! Mitico!
:ok: