Accedi

Visualizza Versione Completa : dissaldare pedana

starsky78
11-10-11, 19:14
ciao a tutti ma è possibile che bisogna trapanare non solo sotto ma anche sopra per togliere la pedana di una r del 1980???
ciao a tutti

fredy
11-10-11, 19:27
Ma a me pare basti trapanare sotto, praticamente asportare via il punto della lamiera da cambiare.

Psycovespa77
11-10-11, 19:32
Anch'io sempre da sotto ma con la vespa tutto è possibile..

djgonz
12-10-11, 14:02
Bisogna spuntare le puntature da sotto. Una volta saltati tutti i punti aiutati con uno scalpello per sollevare la pedana.

luigi139
14-10-11, 22:06
basta togliere con la smerigliatrice angolare la puntatura della pedana facendo attenzione a non toglere materiale del tunnel ,se infli tra le due lamiere uno scalpello per forzare il distacco l'operazione sara piu agevole

vesclaudio
16-10-11, 17:55
basta togliere con la smerigliatrice angolare la puntatura della pedana facendo attenzione a non toglere materiale del tunnel ,se infli tra le due lamiere uno scalpello per forzare il distacco l'operazione sara piu agevole

non ci provare,non mettere mai la smerigliatrice come lo chiamamo noi il(flex) su una vespa.........

luigi139
17-10-11, 17:39
non ci provare,non mettere mai la smerigliatrice come lo chiamamo noi il(flex) su una vespa.........

Ma tu, prima di dire cosi, l'hai mai fatto? io si , piu volte e con ottimi risultati!!!! bisogna andarci piano e avere la mano ferma...

djgonz
17-10-11, 19:36

Ah no? E secondo te la lamiera come la tagli? Con le unghie? :azz:

vesclaudio
18-10-11, 11:13
si ci ho provato e l'ho fatto ma non con la smerigliatrice a mano.......perche la smerigliatrice toglie spessore alla lamiera del piantone e poi sono guai......

djgonz
18-10-11, 11:48
si ci ho provato e l'ho fatto ma non con la smerigliatrice a mano.......perche la smerigliatrice toglie spessore alla lamiera del piantone e poi sono guai......

Se tu non lo sai usare è un conto. Un lamierista qualunque lo sa usare e stai tranquillo che anche se toglie spessore (che sarà proprio minimo), lo riporta con la saldatura.