Visualizza Versione Completa : Problema motore Vespa 50 L Allungata
lestat2204
16-10-11, 15:50
Buona sera a tutti, ho recentemente portato la mia vespa 50 dal meccanico.ò Il motore era bloccato. L'ha aperta ed ha trovato ruggine in cuscinetti e pistone. Mi chiedevo se esiste un modo per recuperarlo e quanto potrebbe venirmi a costar eun motore "nuovo". Mi hanno parlato di motori rigenerati voi cosa ne pensate? Spero possiate aiutarmi...Grazie
tommyramone
16-10-11, 16:08
Bè,i cuscinetti basta sostituirli,non è un grosso problema.Il pistone è ancora bloccato nel cilindro o è riuscito a sfilarlo?
lestat2204
16-10-11, 16:10
Sembra sia bloccato mi ha detto mio padre che ha visto la cosa che è annerito....un'idea sul da farsi?
tommyramone
16-10-11, 19:35
Bè,annerito non vuol dire niente,è piuttosto normale.A me è capitato sulla mia Primavera,la acquistai col motore bloccato.Dopo aver sfilato il pistone ho fatto rettificare il cilindro,dato che i danni erano minimi,poi ho messo un pistone nuovo in alluminio,non costa una esagerazione,con 30 euro te la dovresti cavare.Attenzione perchè il lavoro di rettifica va fatto fare da chi sa dove mettere le mani,e per farlo necessitano del pistone che si andrà a montare...
lestat2204
17-10-11, 20:10
nell'anno 2007 la vespa ha subito una sorta di immersione in acqua praticamente dal terreno l'acqua era salita a circa 50 cm. La vespa è ferma bloccata da quel momento.
L'importante è che riesci a sfilare il cilindro, poi piano piano con pazienza si apre il motore, si pulisce dalla ruggine e si cambia quello che non va..