Accedi

Visualizza Versione Completa : A volte su Ebay ....

guabixx
18-10-11, 12:24
Ciao a tutti , qualche giorno fa mi sono aggiudicato questa asta su Ebay LOTTO RICAMBI VESPA SPRINT GL EPOCA | eBay (http://www.ebay.it/itm/120783339322) , attratto dal contakm originale a logo esagonale , molto difficile da trovare a prezzi “umani” in queste condizioni

Di tutto il lotto ho recuperato :
-il fanale anteriore completo di portalampade in bachelite , entrambi originali SIEM
-il corpo fanale posteriore in zama , con cromatura non bellissima ma comunque discreta , originale SIEM
-lo scatolotto del devioluci
-la scritta 150Sprint
-il contachilometri

I fanali e lo scatolotto li ho puliti con CIF e paglietta e finiti con abrasiva fine , il vetro l'ho trattato con dentrificio e spugnetta

La scritta era messa male , l'ho carteggiata con carte ad acqua fino alla 600 , poi l' ho lucidata con varie passate di abrasiva fine

Il contachilometri ha richiesto un lavoro piu' lungo : l'ho smontato completamente , rimesso in moto l'ingranaggeria interna che era completamente bloccata dalla lunga inattivita' , cambiando un' ingranaggino logorato con un' altro prelevato dalla mia “scatola dei cadaveri” , pulito , lucidato , testato con il trapano ( attenzione : se lo fate ricordatevi di invertire il moto del mandrino … ) e quindi rimontato ..

Che ne dite , il tutto vale i 55 Euro spesi ?

Buona giornata
Guabix

Ale15
18-10-11, 13:04
:applauso:

Questa è l'eccezione che conferma la regola "in internet non si fanno più affari" :roll:

Nel caso specifico hai fatto un bel colpo, è capace che un solo faro lo vendano a quel prezzo... per non parlare del contachilometri :nono:

Ottimo lavoro :ok:

Vespista46
18-10-11, 13:08
Complimenti!
La scritta è bellissima! :mavieni:

Noiva
18-10-11, 13:11
Come sempre, non ti smentisci mai, complimenti per aver avuto occhio e per la tenacia, con la quale hai donato nuova luce a questi introvabili ricambi.:ok:
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso:

gilgamesh
18-10-11, 13:31
Bravissimo

:applauso::applauso::applauso::applauso:

eleboronero
19-10-11, 07:44
:ok:

luciovr
19-10-11, 09:12
Il contachilometri ha richiesto un lavoro piu' lungo : l'ho smontato completamente , rimesso in moto l'ingranaggeria interna che era completamente bloccata dalla lunga inattivita' , cambiando un' ingranaggino logorato con un' altro prelevato dalla mia “scatola dei cadaveri” , pulito , lucidato , testato con il trapano ( attenzione : se lo fate ricordatevi di invertire il moto del mandrino … ) e quindi rimontato ..
Ottimo risultato, complimenti.
Gia' che avevi i pezzi smontati, potevi provare ad eliminare un po di giallo dal tachimetro:
http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/28534-ripristino-plastiche-ingiallite.html

GiPiRat
19-10-11, 10:41
Complimenti per l'occhio avuto e per il risultato! :ok:

Ciao, Gino

guabixx
19-10-11, 11:34
Ottimo risultato, complimenti.
Gia' che avevi i pezzi smontati, potevi provare ad eliminare un po di giallo dal tachimetro:
http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/28534-ripristino-plastiche-ingiallite.html

Guarda , a me piace la patina gialla del tempo ....

Di ossigenata 140vol. ne ho un bel fusto , che uso per restaurare i mobili , ma sulla componentistica Vespa se posso lascio la patina "vecchia" ....

ciao
Guabix

Ale15
19-10-11, 13:15
Ri :applauso:

Nuovo si trova tutto, poi su un conservato le parti eccessivamente "nuove" sono un pugno nell'occhio :roll:

La patina data dal vero trascorrere del tempo è inimitabile...

E' assurdo pensare che la roba nuova spesso la trattiamo per invecchiarla... e la roba vecchia la ripristiniamo come nuova :sbonk:

Strana razza quella umana :mrgreen:

signorhood
19-10-11, 15:29
:bravo:

il mutun
20-10-11, 15:21
Bravo il nostro Luca!!!!!:applauso::applauso:

Vespa 50 L
20-10-11, 15:26
Bravissimo, 55 euro.... ben restaurati :mrgreen::-)

Meganoide
20-10-11, 15:50
bravissimo!!!