Visualizza Versione Completa : Rodaggio , bruciata candela
TheSimonuccio
23-10-11, 12:40
Buongiorno a tutti !
Ho cambiato circa da un giorno il Gt dal meccanico. facendo mettere un gt 102 credo marca dr e facendo rivedere il carburatore !
Sono al primo pieno di rodaggio , ancora non ho consumato neanche 2 litri quando oggi appena ritorno a casa lascio un pò al minimo la vespa circa 1 minuto e si spegni ,provo a partirla ma niente , allora cambio la candela ( candele ngk ) e va in moto perfettamente ! Ora volevo sapere se è normale che mi ha bruciato questa candela dato che sono in rodaggio ( cammino al minimo si può dire, con poco accelleratore ) o c'è qualcosa che non va ?
Config :
Gt nuovo 102 dr
Carburatore 16/16
Marmitta polini a banana
Albero rms non anti.
Rapporti originali
Frizione 3 dischi con molla Rinf.
Ps : miscela al 2 e mezzo con olio sintetico comprato al esso (dove dietro c'è scritto olio castrol )
Saluti , Simone .
Buongiorno a tutti !
Ho cambiato circa da un giorno il Gt dal meccanico. facendo mettere un gt 102 credo marca dr e facendo rivedere il carburatore !
Sono al primo pieno di rodaggio , ancora non ho consumato neanche 2 litri quando oggi appena ritorno a casa lascio un pò al minimo la vespa circa 1 minuto e si spegni ,provo a partirla ma niente , allora cambio la candela ( candele ngk ) e va in moto perfettamente ! Ora volevo sapere se è normale che mi ha bruciato questa candela dato che sono in rodaggio ( cammino al minimo si può dire, con poco accelleratore ) o c'è qualcosa che non va ?
Config :
Gt nuovo 102 dr
Carburatore 16/16
Marmitta polini a banana
Albero rms non anti.
Rapporti originali
Frizione 3 dischi con molla Rinf.
Ps : miscela al 2 e mezzo con olio sintetico comprato al esso (dove dietro c'è scritto olio castrol )
Saluti , Simone .
Durante in rodaggio è normalissimo che le candele brucino conosco gente che ne ha bruciate anche 6 o 7 io stesso ne ho bruciate 4 quindi stai tranquillo che è normale
Ti do un consiglio: durante il rodaggio non stare sempre agli stessi regimi varia un po
ogni tanto al minimo e ogni tanto dando qualche tirata così per dare il tempo e il modo al motore di adattarsi.
:mrgreen:
TheSimonuccio
23-10-11, 13:04
Grazie , mi ero messo paura oggi -.-
Grazie , mi ero messo paura oggi -.-
se vuoi andare un pelo meglio mettici un 19/19 o ancora meglio un 21 e soprattutto controlla la carburazione che se sei magro :mogli: :mogli: :frustate: :frustate:
per controllare riscalda bene la vespa poi quando la senti bella reattiva parti e tirala tutta nel senso, fai una bella tirata per 100-200 metri poi tiri la frizione e spegni dopo di che togli la candela e fagli un po di foto e mettile qui sul topic così ti sappiamo dire se va bene :mrgreen:
TheSimonuccio
23-10-11, 13:58
Ora è in rodaggio non la posso tirare ....
Ora è in rodaggio non la posso tirare ....
guarda che ogni tanto gli fa solo bene perchè se non la abitui a andare forte ti ritroverai un cilindro pigro e che fa fatica a salire per questo ti ho detto di non stare mai agli stessi regimi :mrgreen:
primavera79
23-10-11, 16:17
Le candele che chiamate bruciate lasciatele una notte di elettrodo immerse nel diluente, al mattino una bella soffiata è ronz ronz di nuovo....
Le candele che chiamate bruciate lasciatele una notte di elettrodo immerse nel diluente, al mattino una bella soffiata è ronz ronz di nuovo....
ne ho un paio giù in garage meglio che aspetto il diluente nitro o posso provare anche con del WD 40?
primavera79
23-10-11, 18:07
diluente nitro
senza dubbio, una notte immersa non tutta basta a metà filettatura bella soffiata è vai...
TheSimonuccio
23-10-11, 22:07
Questa cosa non la sapevo , devo provarci ;)
primavera79
24-10-11, 10:24
questa cosa non la sapevo , devo provarci ;)
fidati.... CHIARO CHE SE POI SI RIBAGNA RIVEDERE LA CARBURAZIONE.
IN RODAGGIO E CONSAPEVOLE DI ANDARE PIANO BENZINA AL 2%VA BENE.
luiggettino rr
24-10-11, 11:17
la candela si brucia quando la benzina incombusta riesce a penetrare all'interno dei filamenti della candela...
nn è una cosa normale neanche in rodaggio dove devi avere una guida non sportiva ma neanche che faccia imbrattare il motore.
luiggettino rr
24-10-11, 11:19
ma ki sei mc giver???'
grande sta cosa
primavera79
24-10-11, 17:03
ma ki sei mc giver???
e cunnnèaa???