Visualizza Versione Completa : P 125 x non fa scintilla.
Ciao a tutti, mio cognato ha appena preso un p 125 x, ma sorge un problema.
Pulito carburatore e dettagli iniziali, benzina arriva e tutto ok ma...La candela non fa scintilla :testate:
Sostituita la candela, niente :testate: Sostituita bobina, smontato volano e pulite le puntine, c'è corrente e fa scintilla. :risata1:
Rimontato tutto, proviamo e niente, problema tale e quale, non fa scintilla :testate:
Cosa può essere? Suggerimenti in merito e per farla partire? Quale può essere il problema?
:Ave_2: Grazie per l'aiuto. :ciao:
Chevasound
23-10-11, 19:38
Ciao!
A me era successo lo stesso problema quando ho restaurato il mio Specialino50 del 69!
Nel mio caso, avevo dovuto sostituire tutto l'impianto elettrico con cavi nuovi e scatoletta di derivazione nuova e praticamente, dopo aver connesso tutto senza ancora chiudere la scatoletta di derivazione tutto funzionava, non appena chiudevo la scatoletta non arrivava più scinbtilla. Ho bestemmiato per 3 gg fino a quando ho scoperto che praticamente, tutte le volte che stringevo le viti di connessione dei cavi e chiudevo la scatoletta, i fawstom dei cavi andavano a toccarsi e si creava un corto!
Quindi, se tu hai cambiato bobina, candeela ecc. e prima la scintilla c'è e poi scompare, si tratta sicuramente di un corto. Cercalo e vedrai che risolvi il problema. Cercalo soprattutto dove ci sono le connessioni.
Tienimi aggiornato!
Saluti
Ciao a tutti, mio cognato ha appena preso un p 125 x, ma sorge un problema.
Pulito carburatore e dettagli iniziali, benzina arriva e tutto ok ma...La candela non fa scintilla :testate:
Sostituita la candela, niente :testate: Sostituita bobina, smontato volano e pulite le puntine, c'è corrente e fa scintilla. :risata1:
Rimontato tutto, proviamo e niente, problema tale e quale, non fa scintilla :testate:
Cosa può essere? Suggerimenti in merito e per farla partire? Quale può essere il problema?
:Ave_2: Grazie per l'aiuto. :ciao:
Hai controllato il filo che va dallo statore alla bobina. Su PX l'isolamento tende a marcire e puo' andare a massa. Prova anche a staccare il filo verde che va al pulsante di spegnimento dalla scatoletta bassa tensione. Anche questo filo soffre dello stesso problema dell'isolamento.
Vol.
Provo e vi informo, per ora grazie. :ok: