PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa non parte!

juri
28-10-11, 17:57
Ragazzi, vi chiedo urgentemente aiuto, la vespa ora non parte più, prima non riusciva a prendere i giri e si spegneva ora non parte proprio più! Compressione non ne ha persa......devo assolutamente metterla apposto entro domani....quindi tutti i vostri consigli son bene accetti! Grazie :ciao:

xTacco
28-10-11, 18:30
Ragazzi, vi chiedo urgentemente aiuto, la vespa ora non parte più, prima non riusciva a prendere i giri e si spegneva ora non parte proprio più! Compressione non ne ha persa......devo assolutamente metterla apposto entro domani....quindi tutti i vostri consigli son bene accetti! Grazie :ciao:

prova a pulire bene il carburatore

dagli una bella sgolfata dando pedalate a vuoto senza la candela

cambia candela

(B7 per un 102 / B8-B9 per un 130 / B6-B7 per 75 anche con le equivalenti di bosch e champion)

aggiungo

guarda che il tubo da dove esce la benzina non sia ostruito e che la vaschetta del carburatore si riempa per bene

che carburatore monti? e che spillo monti ?

Mincio82
28-10-11, 18:44
Non parte è un po generica come cosa..da quel che ne sappiamo puoi benissimo aver dimenticato di girare la chiave di accensione!

Che difetto ha?
Non arriva benzina quindi la candela è asciutta?
Non arriva corrente quindi la candela è bagnata?
Che hai toccato dall'ultima volta?

juri
28-10-11, 19:16
prova a pulire bene il carburatore

dagli una bella sgolfata dando pedalate a vuoto senza la candela

cambia candela

(B7 per un 102 / B8-B9 per un 130 / B6-B7 per 75 anche con le equivalenti di bosch e champion)

aggiungo

guarda che il tubo da dove esce la benzina non sia ostruito e che la vaschetta del carburatore si riempa per bene

che carburatore monti? e che spillo monti ?

La benzine non passava, ora sto pulendo bene il carburatore e inoltre il pistone a una patina nera sopra il cielo.....che gratterò via con carta vetro non spessa!

sartana1969
28-10-11, 21:33
La benzine non passava, ora sto pulendo bene il carburatore e inoltre il pistone a una patina nera sopra il cielo.....che gratterò via con carta vetro non spessa!

mah
per me hai poca benzina nel serbatoio

con l'aria tirata va?

sparutapresenza
28-10-11, 22:28
ma che fa questa vespa?si ingolfa?non arriva benzina?non ha corrente?fai un po' di controlli...se si ingolfa magari è lo spillo...se non arriva benzina o non la pesca , o hai il tubo che fa giri strani , o hai solo il carburatore da pulire...ma avrei un'altra domanda da farti...hai per caso smontato il gt?e a che pro scusa?non è meglio prima controllare altre cose?se il gt andava bene e non era li il problema , l'ahi smontato x nulla...

juri
29-10-11, 18:06
Ragazzi, oggi ho cambiato lo spillo al carburatore, e partita però non ne vuole saper di salire di giri, anche se tengo il gas a manetta non sale! La candela da una forte scintilla blu! La benzina passa

vincent_96
29-10-11, 18:30
Sicuramente condensatore ..Successo anche a me la stessa cosa condensatore quasi nuovo e dopo 100 km mi ha fatto il tuo stesso problema che se partiva per le poche volte non saliva di giri e teneva il minimo a malapena .. spero di esserti stato di aiuto :)

juri
29-10-11, 19:29
Pensandoci bene, appena l avevo presa aveva lo stesso problema ed il colpevole era il carburatore! Puo essere che lo sia di nuovo?

juri
29-10-11, 19:36
Sicuramente condensatore ..Successo anche a me la stessa cosa condensatore quasi nuovo e dopo 100 km mi ha fatto il tuo stesso problema che se partiva per le poche volte non saliva di giri e teneva il minimo a malapena .. spero di esserti stato di aiuto :)

La pk, non a condensatore e ad accensione elettronica.......appena adesso ho notato una piccola scintilla vicino al cilindro

vincent_96
29-10-11, 20:33
ah si giusto mi sono confuso :azz:

juri
29-10-11, 20:45
Ragazzi ho scoperto il problema la chiavetta a mezza luna del volano e scappata non ce piu 0.0!! come faccio ora?

djgonz
29-10-11, 22:11
Ragazzi ho scoperto il problema la chiavetta a mezza luna del volano e scappata non ce piu 0.0!! come faccio ora?

Innanzitutto controlli la sede sul cono dell'albero, se è apposto compri una chiavetta nuova, monti il volano e stringi BENE. Se è messa male sei nella .... :testate:

juri
30-10-11, 17:53
Il cono dell albero e aposto e solo la chiavetta, domani provvederò a cambiarla, grazie a tutti dei preziosi consigli!! :ciao:

sartana1969
30-10-11, 19:08
]Il cono dell albero e aposto[/B] e solo la chiavetta, domani provvederò a cambiarla, grazie a tutti dei preziosi consigli!! :ciao:

e quello del volano?
(Oh, qualche accento e qualche "h"......."random" ogni tanto buttale in una frase) :risata1:

juri
30-10-11, 19:11
e quello del volano?
(Oh, qualche accento e qualche "h"......."random" ogni tanto buttale in una frase) :risata1:

Hai ragione Sartana :mrgreen:, si è quella del volano, quella a mezza-luna!

sartana1969
30-10-11, 20:01
Hai ragione Sartana :mrgreen:, si è quella del volano, quella a mezza-luna!

lo so che è quello
io ti chiedevo come è messo il cono del volano

se uno dei due coni non è in buono stato l'accoppiamento non tiene

juri
31-10-11, 18:37
lo so che è quello
io ti chiedevo come è messo il cono del volano

se uno dei due coni non è in buono stato l'accoppiamento non tiene

Tutto apposto , e ripartita, ho scoperto un altro problema relativo all' impianto elettrico, se e collegato la candela non da scintilla.....ora è scollegato e gira benissimo la vespa!