PDA

Visualizza Versione Completa : problema cavalletto

miki1493
06-11-11, 10:10
ragazzi vi prego aiutatemi, smontando la vespa ho notato che il cavalletto con il frequente uso ha consumato il sottopedana, c'è un modo per non farlo più fregare?

DeXoLo
06-11-11, 13:28
Metti uno di quei doppi anelli a forma di 8 che servono ad evitare che le maniglie delle porte sbattano contro il muro e sei a posto.

http://www.nonsololed.com/images/prodotti/003TRASPARENTE%20PACOLPO%20MANIGLIA.jpg

Echospro
06-11-11, 13:36
Ci sono dei lamierini/piastrine da montare tra il cavaletto e la pedana, inoltre puoi montare queste mollettine

Lamiera per molle supporto | SIP-Scootershop.com (http://www.sip-scootershop.com/it/products/lamiera+per+molle+supporto_25855500)

che fermano le fastidiose vibrazioni del cavalletto quando è a riposo.

:ciao: Gg

lucavs1
06-11-11, 13:43
il consiglio di Dexolo è ottimo per non farlo sbattere, se invece il tuo problema è l'attrito tra cavalletto e pedana, puoi risolverlo con due piastrine delle stesse dimensioni e la stessa foratura dei cavallotti di supporto, messe tra supporti e pedana :ciao:

Calabrone
06-11-11, 13:50
Metti uno di quei doppi anelli a forma di 8 che servono ad evitare che le maniglie delle porte sbattano contro il muro e sei a posto.

http://www.nonsololed.com/images/prodotti/003TRASPARENTE%20PACOLPO%20MANIGLIA.jpg

Mirko,penso si riferisca a questi...segnacci. ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

DeXoLo
06-11-11, 14:05
Ha ok, non avevo capito... :ok:

miki1493
06-11-11, 14:31
esatto calabrone,proprio quei segni, ma il problema è che se io metto una piastrina,non è che tra la piastrina e la pedana si infila dell'acqua e fa arrugginire?

DeXoLo
06-11-11, 14:36
Se la molla fa il suo dovere il cavalletto non sbatte. Io li monto da anni sulla rally, tanto che dovrei cambiarli perchè ormai sono tutti schiacciati. :roll:
Ma quelli servono per ammortizzare i colpi alla pedana quando la tiri giù dal cavalletto, se il tuo problema è lo sfregamento devi mettere qualcosa per spessorarlo e distanziarlo dalla pedana.

Calabrone
06-11-11, 14:45
esatto calabrone,proprio quei segni, ma il problema è che se io metto una piastrina,non è che tra la piastrina e la pedana si infila dell'acqua e fa arrugginire?

L'acqua ti s'infila,quando piove,anche nelle...mutande :Lol_5::Lol_5: scherzi a parte,con o senza piastrine,l'acqua va dove le pare.Monta tranquillo gli spessori che,fra l'altro,si montavano di serie,se non ricordo male.Stasera controllero' sui..sacri testi ricambi.:ok::mrgreen::ciao::ciao:

MimminoAlbe
06-11-11, 14:56
mi interessa...resto in attesa anche io

passaro
06-11-11, 14:57
scusate ma dove si applicano sti gommini la posizione che usate voi qual'è

Calabrone
06-11-11, 15:08
scusate ma dove si applicano sti gommini la posizione che usate voi qual'è

Poi lo regolerete in base alle vs esigenze :mavieni::ok::ciao:

passaro
06-11-11, 15:16
grazie per la risposta cosi veloce .adesso lo stacco dalla porta e lo posizioniamo subito sullo vespa :risata1::risata1::risata1: