PDA

Visualizza Versione Completa : sella bimbi per vespa

maurizio58
16-11-11, 08:46
....che ne pensate ?....ed è anche molto facile da riprodurre :ok:

fradon
16-11-11, 09:14
Bhè in effetti sarebbe facile da riprodurre, nonchè comoda da smontare e rimontare in un attimo grazie al perno sfilabile sotto la sella. Ma per quanto riguarda la sicurezza del bimbo? Cosa ne pensate? Immagino che alla prima frenata vada a sbattere la faccia sul manubrio! :doh:
Dite, dite la vostra....
P.S.: Maurì l'hai trovata sull'ultimo numero del Mito Vespa? L'Avevo notato anche io...:ok:

eleboronero
16-11-11, 16:10
io l'avevo fatto molto simile per portare in giro il mio bimbo con l'et3 15 anni fa........:azz: esisteva anche un modello con il molleggio nel fusto per ammortizzare il fanciullo...:ok:

farob
16-11-11, 19:33
Bello è bello, però temo che sia vietato... :roll:

All'art. 169, comma 4, è stabilito che il passeggero prenda posto in modo da non limitare ne la visibilità ne i movimenti del conducente; Ancora più specifico è l'art. 170 ove è prescritto che il conducente di un veicolo a due ruote deve avere libero uso di gambe braccia e mani, ed inoltre deve essere seduto in posizione corretta.
Infine il comma 3 dello stesso art. 170 parlando del passeggero impone "passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo"
Osservando nell'insieme i due articoli, e in particolare il 170, si può evincere che:

Il passeggero deve essere alle spalle del conducente (non deve impedirgli movimenti di gambe, braccia e mani).
Il passeggero deve essere seduto in modo stabile.
La posizione del passeggero è collegata alle attrezzature all'uopo destinate del veicolo.

Ho preso queste info dal sito www.vigileamico.it (http://www.vigileamico.it/)

:ciao: