PDA

Visualizza Versione Completa : Vespe e jazz

Svalanese
18-11-11, 20:34
Buonasera!
Jazz dagli USA, Vespe da Italia. Un incontro in Svezia 1957.

Scuderia Vespa Svedese: Delta Rhytm Boys on Vespas (http://scuderiavespasvedese.blogspot.com/2011/11/delta-rhytm-boys-on-vespas.html)

Calabrone
18-11-11, 20:41
Qui su VR,c'e' una persona che coniuga jazz e vespa ed e':MrOizo ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

Svalanese
18-11-11, 20:51
Salve a MrOizo!
Preferisco Adriano Celentano...

EzioGS160
18-11-11, 21:01
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:
Si parla di Vespe, di Jazz e viene fuori Adriano Celentano :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Svalanese
18-11-11, 21:06
Ma e' una bellissima storia. Il concessionario per Vespa in Svezia era anche propretario di una casa discographica.

Calabrone
18-11-11, 21:11
Salve a MrOizo!
Preferisco Adriano Celentano...

MrOizo e' un nostro Moderatore,e' quello indicato in foto con la freccia.Guarda la sua magnifica bass guitar. :ok::mavieni:

Svalanese
18-11-11, 21:12
Celentano e' troppo vecchio rock'n'roll?
Mi piace!
:oops:

Svalanese
18-11-11, 21:19
MrOizo e' un nostro Moderatore,e' quello indicato in foto con la freccia.Guarda la sua magnifica bass guitar. :ok::mavieni:

Ah, un moderatore! Scusi, scusi...:doh:

Calabrone
18-11-11, 21:20
Ah, un moderatore! Scusi, scusi...:doh:

MrOizo= vespista/jazzista...Ok??? ;-):ok::mavieni:

Svalanese
18-11-11, 21:26
Certo! Non ho una problema con jazz. John Coltrane, Dollar Brand, Weather Report, Carla Bley, Dave Brubeck, Don Cherry e altre.

MrOizo
19-11-11, 10:02
...penso che il nostro amico di Stoccolma voglia fare dello spirito......il suo humour è però un pò ...... inglese....;ringrazio Calabrone per l'affetto e tengo a precisare che il flat-beat del Dj mroizo non c'entra nulla col motivo per cui ho scelto il nick, anche se, a mio avviso è più vicino al jazz di Celentano...senza offesa, eh; per finire, mi sembra doveroso citare il mitico "Dizzy": un giorno, un giornalista gli chiese che tipo di musica fosse il jazz, insomma, cos'era il jazz, e lui rispose: "amico, io non so dirti cosa è il jazz, nè verso cosa sta andando, ma di sicuro posso dirti cosa non è".........
ps: da quelle parti, insomma in Danimarca ha vissuto il grande Niels-Henning Orsted Pedersen, uno dei più grandi bassisti europei, che mi permetto di citare....ciao NHOP.....

Svalanese
19-11-11, 11:14
Delta Rhytm Boys, un canzone svedese, vecchio:

Delta Rhythm Boys - Kullerullvisan - 1952 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=JC76OTv_WSg&sns=em)

Ho scoperto Adriano Celentano sei mesi fa, mi piace. Anche Caterina Caselli.

Umorismo inglese? Allora, e' di piu di umorismo tedeschi...;-)

(asch, nicht gut, jetzt kommt die deutschen roller-fans...)

Ma il cibo inglese...:azz:

EzioGS160
19-11-11, 11:21
Certo! Non ho una problema con jazz. John Coltrane, Dollar Brand, Weather Report, Carla Bley, Dave Brubeck, Don Cherry e altre.
:mavieni::mavieni:

...penso che il nostro amico di Stoccolma voglia fare dello spirito......il suo humour è però un pò ...... inglese....;ringrazio Calabrone per l'affetto e tengo a precisare che il flat-beat del Dj mroizo non c'entra nulla col motivo per cui ho scelto il nick, anche se, a mio avviso è più vicino al jazz di Celentano...senza offesa, eh; per finire, mi sembra doveroso citare il mitico "Dizzy": un giorno, un giornalista gli chiese che tipo di musica fosse il jazz, insomma, cos'era il jazz, e lui rispose: "amico, io non so dirti cosa è il jazz, nè verso cosa sta andando, ma di sicuro posso dirti cosa non è".........
ps: da quelle parti, insomma in Danimarca ha vissuto il grande Niels-Henning Orsted Pedersen, uno dei più grandi bassisti europei, che mi permetto di citare....ciao NHOP.....
:bravo::bravo::bravo:

mr-bongo
19-11-11, 23:09
Svalanese, sei un mito :applauso::applauso: ...

Svalanese
21-11-11, 13:25
Grazie, mr-bongo! Molto gentile! :-)

Con i miei piedi sulla terra:

Scuderia Vespa Svedese: With my feet on the ground (http://scuderiavespasvedese.blogspot.com/p/with-my-feet-on-ground.html?m=0)