Accedi

Visualizza Versione Completa : p200e da rivoluzionare

aborigeno
24-11-11, 22:33
ciao ragazzi ho un p200e da fare in corsa lunga, datemi x favore delle dritte,cosa monto il cilindro 208 polini in alluminio può andare, albero motore corsa lunga normale o anticipato? e la finale quale? l'espansione lascio l'originale svuotata? va spessorata cilindro o testata? x favore please:ciao::ciao:

ASSEACAMME
25-11-11, 09:06
ciao aborigeno ti posto molto rapidamente la mia attuale configurazione dalla quale puoi prendere qualche spunto:

- polini 208 ghisa

- testa MMW dedicata con spessore 1.5mm in rame DRT (tra testa e cilindro)
- travaso fronte scarico sul cilindro allargato come pinasco (che montavo prima) per raccordarlo alle effettive dimensioni del travaso sul carter
- travasi laterali raccordati al cilindro (come polini) limando e lucidando le imperfezioni di fabbrica con pulitura dei condottida sbavature

- scarico 2,5+2,5 in larghezza (42mm) lucidato a specchio con olio e cartavetra grana 60
- pistone lisciato e lavorato nei bordi e nelle finestre, con 2 fori di lubrificazione da 4mm in corrispondenza dei due prigionieri inferiori (vedi post di tekko pistone piaggiolinasco)
- tolleranza a 13/100

- frizione vespa cosa a 7 molle, con molle e bicchierini forati Pinasco
- valvola allungata per parte un pelo più di polini
- albero meceur (worb5) in c60
- candela: NGK B9ES in inverno e B10ES d'estate
- anticipo: 1-2mm oltre la tacca IT (per stare sui 16-17gradi)..

carburatore SI24 raccordato al carter ed alla scatola filtro cui sono state apportate le seguenti modifiche:

- foro che porta al getto max portato a 2.5mm
- foro allo spillo 2.1 mm
- fori sulla pista dove scorre lo spillo 2mm
- torretta vespa cosa con l'ugello di entrata allargato a mm 4,2
- getto massimo tra 125 e 130
- tubone cicciotto Piaggio original's PX
- allargato un pò il foro depressore sul tappo ed i condotti del rubinetto filtro
- filtro aria T5 abbassato

- scarico megadella da ripresa
a breve phbh26 o 28...(da valutare in base ai consumi ............

aborigeno
28-11-11, 20:10
grazie x la tu risposta in configurazione,nn hai cambiato la finale quindi la velocita di punta e sempre quella?:mah:

ASSEACAMME
29-11-11, 13:09
grazie x la tu risposta in configurazione,nn hai cambiato la finale quindi la velocita di punta e sempre quella?:mah:

velocità di punta:Lol_5:???...non so qianto quale quanto sia :mavieni:...e nemmeno ci tengo a sperimentarla:Lol_5: posso solo dirti che con un filo di gas parto a 6000/6500 giri .... ed in superstrada il parabrezza è come non averlo:Lol_5: ed in salita va che è una bomba....unico difetto la 4^ troppo lunga per il misto stretto in salita ...ci vorrebbe una 4^ corta

batmax
29-11-11, 20:38
Scusatemi, sono un novizio: a proposito di elaborazione P200E. Io ho una vecchia confezione contenente un cilindro e pistone Polini 208 monofascia. Cosa consigliate per montarlo senza nessuna modifica ulteriore? E' affidabile così com'è oppure bisogna cambiare carburatore e/o marmitta? O anche altro? Grazie infiniteeeeeee.