PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione completa Motore 50 special

lillino
16-12-11, 14:04
Ciao a tutti:ciao:
Sto revisionando il motore della mia 50 special 4 marcie.
ho già provveduto a smontarlo completamente e succesivamente a pulirlo.
domattina andrò a comperare cuscinetti, paraoli, o-ring e le 3 chiavette perchè ormai consumate...
eccomi con le prime domande:Lol_5::Lol_5:
come si tolgono il silent block del braccio motore???
ps: il motore in questione montava un albero motore originale piaggio con biella a bronzina...
ora io posseggo un'altro albero motore sempre piaggio e con cono 19 però con gabbia a rulli, smontato da una pk50.
i due alberi, in corrispondenza della mannaia lato volano sono differenti in lunghezza.
quello con la gabbia rispetto a quello con la bronzina è un po piu lungo ( 1-2 mm)...
ripeto entrambi gli alberi hanno il cono 19mm.
ora secondo voi posso montarlo???:mah::mah:
ciao a tutti e un grazie anticipato a chi mi aiuterà:sbav::oops:

fedsc
25-12-11, 15:55
Ciao!!!
Allora i silent block li togli praticamente frantumanto la plastica nera con un trapano (almeno io ho fatto così) fino a che non vengono via, poi per rimetterli su usi sapone da per piatti e una barra filettata lunga con due dadi e due rondelle...
Per l'albero non sono sicuro, è meglio che aspetti gente un po più esperta...

bos
26-12-11, 11:51
ciao,in teoria si quei 2mm in più probabilmente sono nel filetto che magari è un po' più lungo prova a controllare:ok:

lillino
26-12-11, 19:51
motore revisionato... tutto okkei;-):ciao:

leodo
03-01-12, 23:17
motore revisionato... tutto okkei;-):ciao:

Come hai risolto coi silent block?

campe89
04-01-12, 14:29
I silent block li puoi togliere anche senza trapanare, ovviamente se l'intenzione è quella di recuperarli.
Poi se sono da sostituire, per esperienza ti consiglio di montare quelli che si trovano in commercio oggi, fatti in 2 pezzi con già le due boccole di gomma inserite nel perno.
Io sto provando a montare i due silent block che vendono su sip silent-block braccio del | SIP-Scootershop.com (http://www.sip-scootershop.com/it/products/silentblock+braccio+del_11204000) con il tubo originale, ma sto avendo molti problemi, anche montandoli con la pressa!