Visualizza Versione Completa : anticipo motore rifasato
ciao a tutti , ho bisogno di una dritta per la mia et3.
monto un gruppo termico polini 7 travasi rifasato (alzato di 2 millimetri) , albero anticipato , luce di aspirazione ritardata , scarico polini banana e carburatore da 24 mm .
il motore gira parecchio però sembra murare un pò agli alti.
premesso che sono volutamente grasso di carburazione (provvederò a diminuire il getto del massimo per gradi) ma non cosi' tanto da scoppiettare agli alti regimi vorrei sapere:
che grado di anticipo mi consigliate con volano accensione originale?
grazie! :rulez:
beh dipende anche da quanto hai rifasato e come è lavorato il blocco...non c'è una regola precisa...però ti posso dire che il mio corsa corta con qualche lavoro, a 17gradi mura un pochino agli alti, mentre mi trovo benissimo a 16 gradi. PErdo pochissimo nello sprint iniziale ma va discretamente bene su tutti i regimi..
Vai per gradi anche con l'anticipo e scegli quello che chiede il tuo motore, in base al suo funzionamento...
beh dipende anche da quanto hai rifasato e come è lavorato il blocco...non c'è una regola precisa...però ti posso dire che il mio corsa corta con qualche lavoro, a 17gradi mura un pochino agli alti, mentre mi trovo benissimo a 16 gradi. PErdo pochissimo nello sprint iniziale ma va discretamente bene su tutti i regimi..
Vai per gradi anche con l'anticipo e scegli quello che chiede il tuo motore, in base al suo funzionamento...
grazie per la risposta
se avessi l'accensione a puntine sarebbe molto più facile misurare l'anticipo , purtroppo col pick-up non so come fare. non ho nemmeno una pistola stroboscopica. vado per gradi quindi??
a memoria sai qual'è l'angolo di anticipo di una accensione et3 alla tacca?
mmm ho sempre avuto a che fare con accensioni a puntine, mi dispiace non esserti di aiuto...
A tacche allineate grosso modo sei attorno ai 21 - 22 gradi..prova ruotando lo statore di 5 millimetri circa verso la pedana.
A tacche allineate grosso modo sei attorno ai 21 - 22 gradi..prova ruotando lo statore di 5 millimetri circa verso la pedana.
cavolo!!
grazie Mincio per la risposta :ok: ma.. 5 millimetri non sono una enormità??
provo e farò sapere. grazie intanto :D
cavolo!!
grazie Mincio per la risposta :ok: ma.. 5 millimetri non sono una enormità??
provo e farò sapere. grazie intanto :D
no perchè un millimetro corrisponde piu o meno a 1 grado
:ciao: