PDA

Visualizza Versione Completa : Come svitare i tappi degli...

Calabrone
18-01-12, 19:30
...ammortizzatori anteriori,delle vecchie large.Procuriamoci due inserti esagonali da 4mm,arrotondiamoli alla misura necessaria per poterli inserire con un po' di pressione nei due fori del tappo.La leggera forzatura,si rende necessaria per non avere gioco durante lo svitamento e anche per non farli cadere,quando posizioneremo,capovolgendo il tutto,nella morsa.Una volta in morsa,si stringera' il giusto,perche' l'asse dello stelo e' da 8mm e gli inserti da 6mm.Si fara' arrivare a filo,della morsa,il tappo e con un punzone o un tondino del giusto diametro inserito nell'occhiello,si procedera' allo svitaggio del...maledetto tappo.;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

DeXoLo
18-01-12, 20:46
Bravo Zio, ingegnoso come al solito. :ok:
Io tempo addietro non disponendo della chiave apposita (a compasso) ne avevo fatta una, molto semplice copiando quella per aprire il disco della smerigliatrice angolare. ;-)

PS
Abbiamo la fede molto molto simile :ciao:

dademenga
18-01-12, 20:50
io uso delle chiavi esagonali ad "elle", della misura che entrano precise nel foro. Metto quindi nei fori la parte corta della elle, poi con una cagna stringo le due chiavi facendo capitare la parte vuota dove sta il perno del pompante....e svito!
Sicuramente il tuo č pių ""professionale"..io il mio č improvvisato ;)

cazzitte
22-01-12, 15:40
esistono chiavi apposite e costano relativamente poco
chiave a compasso punta da 4 mm

luiggettino rr
30-01-12, 22:14
complimenti, sei troppo forte!!!

teach67
30-01-12, 22:43
e bravo lo zione, un'altra delle sue utilissime guide

grandeeeeeeee

:ciao::ciao::ciao:

lupobianco
03-01-13, 21:54
ottima questa guida, l'ho appena utilizzata!!:applauso:

fireblade81rr
07-01-13, 12:42
effettivamente una chiave a compasso universale per smerigliatrice angolare l'ho pagata 3 euro al brico,forse + semplice ma ognuno fa come si trova meglio

DeXoLo
07-01-13, 15:33
Quelle standard per la smerigliatrice non vanno bene perchč i 2 perni hanno il diametro pių grosso.